• Dagospia

    VIENI AVANTI, TARANTINO: "KILL BILL 3? NE STIAMO PARLANDO CON UMA THURMAN" - IL REGISTA HA RIVELATO CHE VORREBBE CHIUDERE IL PROGETTO DI UN TERZO CAPITOLO DELLA SAGA SULLA VENDETTA. E I FAN STANNO GIÀ FACENDO IL CASTING: LA FIGLIA DELLA SPOSA DEVE ESSERE MAYA HAWKE…


     
    Guarda la fotogallery

    CHIARA UGOLINI per repubblica.it

     

     

    tarantino uma thurman tarantino uma thurman

    È bastata una frase all'anteprima a Los Angeles di C'era una volta a... Hollywood per far sognare i fan. Quentin Tarantino infatti intervenendo in una trasmissione radiofonica per parlare del nuovo film ha detto: "Uma e io ne abbiamo parlato recentemente. Se devo dire la verità ne abbiamo parlato proprio la scorsa settimana e ho pensato che sia il momento di andare un po' oltre con quell'idea. Se mai ci sarà un seguito da qualche mio film quello sarà sicuramente un terzo Kill Bill".

     

    Prima di solcare insieme alle sue star, Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie il tappeto rosso del Teatro Cinese, Tarantino quindi ha fatto capire che il suo decimo film, quello che in teoria dovrebbe chiudere secondo le sue intenzioni la sua produzione da regista potrebbe essere proprio Kill Bill 3. Che dovrebbe raccontare la vendetta sulla Sposa da parte della figlia di Vernita Green (Vivica A. Fox) per averle ucciso la madre, l'idea prenderebbe le mosse dalla battuta del film che dice "Quando sarai grande, se la cosa ti brucerà ancora e vorrai vendicarti, io ti aspetterò".

     

    uma thurman in kill bill uma thurman in kill bill

    I fan stanno già facendo ipotesi sul casting e incrociano le dita perché il ruolo della figlia della Sposa, Beatrix Kiddo, vada a Maya Hawke, figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, che si sta facendo conoscere. Prima del successo della terza stagione di Stranger Things (per il quale anche sua mamma Uma si è congratulata su Instagram), Maya Hawke è stata nel Piccole donne tv della BBC nei panni di Jo March e ha anche un piccolo ruolo nel film di Tarantino C'era una volta a... Hollywood. È Flower Child, una delle ragazze della setta di Charles Manson, ma la rivedremo anche nella versione americana del Capitale umano dal romanzo di  Stephen Amidon, già portato sullo schermo da Paolo Virzì.

     

     

    c era una volta a hollywood tarantino c era una volta a hollywood tarantino

    C'era una volta a... Hollywood, dopo la prima a Cannes, arriva nelle sale americane venerdì quasi in contemporanea con l'anniversario della strage di Bel Air, sono 50 anni il 9 agosto, mentre nei cinema italiani approda il 19 settembre. Protagonisti Leo DiCaprio e Brad Pitt nel ruolo di due veterani di Hollywood, Rick Dalton (DiCaprio) è stato una star della televisione, protagonista di una serie western che tutti i ragazzini degli anni Cinquanta hanno amato e Cliff Booth è la sua storica controfigura, che negli anni è diventato molto di più: un autista, un collaboratore, un confidente, un amico. È il febbraio del 1969 quando li incontriamo, Rick dimentica le battute e non riesce a ottenere altro che il ruolo del cattivo, Cliff vive in una roulotte con il suo cane dopo essere stato in prigione con l'accusa di aver ucciso la moglie.

    maya hawke maya hawke

     

    Ma accanto alla villa di Rick a Bel Air è venuto a vivere Roman Polanski con la sua bellissima moglie Sharon Tate (interpretata da Margot Robbie) e, come dice Rick, "magari le cose potrebbero cambiare". A Cannes, a proposito di quel fatto di cronaca nera, il regista aveva detto: "Siamo affascinati perché alla fine non riusciamo a comprenderla. Facciamo ricerche, leggiamo libri, ascoltiamo podcast e vediamo speciali in tv ma alla fine tutta questa storia è ancora più oscura e misteriosa".

    uma thurman uma thurman uma thurman 1 uma thurman 1 uma thurman foto di bacco (4) uma thurman foto di bacco (4) uma thurman foto di bacco (6) uma thurman foto di bacco (6) uma thurman foto di bacco (7) uma thurman foto di bacco (7) uma thurman foto di bacco (8) uma thurman foto di bacco (8) KILL BILL KILL BILL

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport