• Dagospia

    VOLETE USARE WHATSAPP? CAMBIATE TELEFONO! – DA OGGI L’APPLICAZIONE NON FUNZIONERÀ PIÙ SU ALCUNI DISPOSITIVI CON I SISTEMI OPERATIVI PIÙ VECCHI. GIÀ A INIZIO 2020 I WINDOWS PHONE HANNO PERSO LE CHAT, MA ORA L’ELENCO DIVENTA MOLTO PIÙ LUNGO. I REQUISITI MINIMI SONO…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da www.corriere.it

     

    WhatsApp WhatsApp

    Da oggi, 1 febbraio, Whatsapp smette di funzionare su alcuni dispositivi, quelli che hanno i sistemi operativi più vecchi. Dopo i cellulari Windows Phone e Windows Mobile, che hanno perso l’app di proprietà di Facebook a inizio 2020, a vedersi costretti a cambiare telefono (o ad abbandonare le chat) sono da oggi gli utenti dotati di uno smartphone con sistema operativo iOS 8 (uscito nel 2014 insieme all'iPhone 6) e Android 2.3.7, ultima versione del cosiddetto Gingerbread uscito nel 2010. Così, insomma, tanti altri telefoni si aggiungeranno alla vittima più nota di WhatsApp, quel BlackBerry che aveva fatto furore in passato ed è stato abbandonato lo scorso anno.

     

    Gli aggiornamenti

    WHATSAPP WHATSAPP

    Da tempo la app consiglia — per motivi di sicurezza — di aggiornare i sistemi operativi alle release 4.0.3 e successive (Android) e iOS 9 e successive (iPhone). Da oggi questo «consiglio» diventa un obbligo: sui cellulari che supportano al massimo Android 2.3.7 e gli iPhone che supportano al massimo il sistema operativo iOS 8 non si potrà più creare un nuovo account, né riverificare un account esistente.

    WHATSAPP MESSAGGI CRIPTATI WHATSAPP MESSAGGI CRIPTATI gruppi whatsapp 1 gruppi whatsapp 1 nuove impostazioni gruppi whatsapp nuove impostazioni gruppi whatsapp

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport