• Dagospia

    CHE SORPRESA! A FROSINONE UN BAMBINO COMPRA UN OVETTO KINDER E AL POSTO DELLA SOLITA SORPRESA TROVA UNA PILLOLA PER L’IPERTENSIONE! INDAGINE DEI NAS: L’IPOTESI E’ QUELLA DI UN SABOTAGGIO AI DANNI DELLA FERRERO


     
    Guarda la fotogallery

    UOVO KINDER UOVO KINDER

    (ANSA) - Un farmaco per l'ipertensione, al posto della classica sorpresa, nell'ovetto Kinder. A fare la scoperta un bambino, nei pressi di Frosinone. Quando ha scartato il dolce, acquistato in un bar, il piccolo era con i genitori, che hanno subito consegnato la pastiglia alla vicina stazione dei carabinieri, facendo così scattare le indagini dei carabinieri del Nas, coordinati dalla locale Procura della Repubblica. L'episodio lo scorso dicembre, come riferisce sulle pagine locali il quotidiano la Repubblica, secondo cui la pista al momento più accreditata è quella del sabotaggio.

     

    La pastiglia del farmaco, commercializzato solo in Italia, era inserito nel blister, all'interno dell'ovetto di plastica della sorpresa. Nessuna dichiarazione da parte di Ferrero che, interpellata da ANSA, si limita a far notare che è "parte lesa" nel procedimento.

     

    UOVO KINDER UOVO KINDER

    I carabinieri della Compagnia di Frosinone continuano a indagare sul caso del farmaco trovato in un ovetto Kinder. Il dolcetto con "sorpresa" è stato acquistato poco più di un mese fa in un bar di Pofi, un paese in provincia di Frosinone, da un bambino residente a Torrice, che quel giorno era con i genitori e, al posto della sorpresina, aveva trovato la pastiglia di un medicinale utilizzato contro l'ipertensione. Gli investigatori, i militari della locale compagnia insieme ai Nas di Latina, lavorano per arrivare a far luce su come quella pillola sia finita nel blister del dolcetto per bambini. Verifiche che non si presentano semplici ma che vanno avanti coordinate dalla procura di Frosinone.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport