• Dagospia

    A ROMA E’ SEMPRE DERBY – IL LIVERPOOL OSPITE DELLA LAZIO A FORMELLO PER PREPARARE LA SEMIFINALE DI CHAMPIONS CON I GIALLOROSSI – IL GRANDE EX LUCAS LEIVA: “TIFERO’ PER I REDS COME I TIFOSI DELLA LAZIO” – IL CLUB BIANCOCELESTE AVEVA GIA’ APERTO I CANCELLI DEL SUO CENTRO SPORTIVO AL MANCHESTER CITY - LA ROMA INVECE OSPITO’ LA JUVE PRIMA DELLA SUPERCOPPA CONTRO LA LAZIO…


     
    Guarda la fotogallery

    liverpool pullman liverpool pullman

    Da www.sport.sky.it

    Aria di derby anche in Champions League tra Roma e Lazio. Nel rispetto del detto 'il nemico del nemico diventa amico', in occasione della semifinale di ritorno della competizione continentale, in programma mercoledì sera allo stadio Olimpico, il club di Lotito ha concesso agli avversari dei cugini giallorossi l'utilizzo del centro sportivo di Formello. I Reds di Jurgen Klopp potranno così allenarsi nella struttura biancoceleste nella mattinata che precederà il match e poi il giorno successivo per la seduta di scarico prima di riprendere il volo verso il Regno Unito.

    klopp klopp

     

    2. LEIVA: TIFERO’ LIVERPOOL, COME I TIFOSI DELLA LAZIO

    Marco Ercole per repubblica.it

     

    Dopo dieci anni di Liverpool, squadra in cui è diventato una vera bandiera, sarebbe stato strano se avesse detto il contrario. Ma a scanso di equivoci, il centrocampista della Lazio, Lucas Leiva, ha specificato che nella semifinale di Champions League tra i Reds e la Roma farà il tifo per gli inglesi. Il giocatore biancoceleste lo ha fatto ai microfoni di Liverpoolfc.com, dove ha presentato la gara in virtù della sua conoscenza nel campionato italiano:

     

    city a formello city a formello

    "Sarà sicuramente una bella serata di calcio e una grande esperienza per i giocatori che la vivranno da protagonisti. È una semifinale, un big match. Probabilmente sarà simile ad alcune partite che io stesso ho giocato tra le fila del Liverpool. Mi vengono in mente quelle di Europa League contro il Borussia Dortmund e il Villarreal. Non vedo l'ora di vedere la sfida e ovviamente tiferò Liverpool".

     

    lotito lotito

    LUCAS LEIVA: "UNA METÀ DI ROMA TIFERÀ PER IL LIVERPOOL - E per quanto riguarda la gara di ritorno, approfittando della sua familiarità con lo stadio Olimpico, Lucas Leiva proverà anche ad assistere dalla tribuna: "Ci sto pensando, alla fine spero di riuscire ad andare e magari di portare con me qualche amico o mio figlio. In famiglia seguiamo sempre il Liverpool, guardiamo ogni partita e speriamo che possa arrivare in finale". Il brasiliano poi ha descritto la Roma ai suoi ex compagni: "La vittoria contro il Barcellona li ha caricati molto, adesso sono molto fiduciosi. Contro i catalani hanno giocato bene e meritato la vittoria. La Roma ha uno stile di gioco molto vicino a quello della Premier League, pressano alti e hanno dei giocatori veramente veloci. Dzeko è pericoloso, ma il Liverpool lo conosce bene".

    benatia lucas leiva benatia lucas leiva

     

    Per concludere, Lucas Leiva spiega agli inglesi che per l'occasione potranno contare anche sul supporto dei tifosi laziali: "Una gran parte della città tiferà per i Reds. I biancocelesti non hanno alcuna voglia di vedere i loro storici rivali arrivare in finale di Champions. L'altra parte di Roma invece è davvero eccitata, quindi sarà sicuramente una semifinale emozionante. Sono sicuro che il Liverpool abbia tutti gli strumenti per arrivare alla vittoria. Un buon risultato nella partita di oggi potrebbe essere la chiave per fare bene anche al ritorno".

     

    juve a trigoria juve a trigoria

     

     

    klopp klopp

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport