• Dagospia

    UN PO’ QUI, UN PO’ LEAR - “SI CHIACCHIERA SU DI ME DA OLTRE 40 ANNI E NONOSTANTE TUTTO INTERESSO ANCORA AI MEDIA ITALIANI. ROBA DA PAZZI - PROPOSTE INDECENTI? PURTROPPO NON LE HO MAI RICEVUTE E NON SA QUANTO MI DISPIACE. C’È CHI FA SESSO PER DIVENTARE FAMOSA, E CHI DIVENTA FAMOSA PER POTER FARE SESSO. COSE CHE DA CHE MONDO E MONDO, SON SEMPRE ESISTITE” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Alessio Poeta per http://www.gay.it

     

    amanda lear amanda lear

    Aveva promesso che avrebbe abbandonato il mondo della Tv, e invece Amanda Lear, a distanza di quasi due anni dalla nostra ultima chiacchierata, è più presente che mai. Infatti, oltre a condurre su Cielo la rassegna cinematografica sul cinema erotico francese ‘Voulez vuos coucher avec moi’, la leggendaria Amanda sarà (presto) nelle sale italiane come attrice nel film di Messeri, e come doppiatrice di Edna nella nuova pellicola della Pixar, Gli Incredibili 2.

     

    Ma non finisce qui perché dopo un corteggiamento ‘economicamente sfiancante’, la donna che ha venduto più 30 milioni di dischi in tutto il mondo tra album e singoli, sarà la nuova ‘vittima’ de ‘L’intervista’ di Maurizio Costanzo. Nella lunga intervista che andrà in onda nel prossimo autunno, l’iconica Lear si aprirà come non ha davvero fatto mai davanti al Re delle interviste e intanto, a noi di Gay.it, parla del caso Weinstein, di strane avances, di ex ‘tronisti’ a Venezia, di cimiteri e del perché ha deciso di rimandare il suo addio alle scene.

     

    Nella nostra ultima intervista aveva detto che da lì a poco avrebbe chiuso con il mondo dello spettacolo. Invece, dal 13 aprile è in onda su Cielo con ‘Voulez vous coucher avec moi‘. Che succede?

    amanda lear amanda lear

    Nulla di che. Le registrazioni delle varie puntate mi hanno rubato un pomeriggio, e basta. Dovevo limitarmi a leggere solo un gobbo.

     

    A questo punto mi verrebbe da chiederle cosa l’ha spinta ad accettare questa nuova sfida televisiva..

    La verità? Sono stata strapagata, altro che sfida!

     

    Dopo molti anni, invece, è tornata anche al cinema. Contenta?

    A dire il vero ho girato questo film due anni fa. Detto tra noi pensavo che non sarebbe mai uscito, e invece..

     

    E invece uscirà prossimamente. Sicura di non aver accettato il ruolo per far dimenticare un passato discografico che lei definisce ‘terrificante’?

    amanda lear amanda lear

    No, assolutamente. Ho accettato perché mi divertiva il regista, ma anche l’idea di stare un po’ nella mia amata Roma.

     

    Nel film interpreta una nonna. Strano come ruolo per una Femme Fatale come lei, no?

    (ride, ndr) Una nonna divertentissima. Anche in teatro ho portato una nonna ‘pazzarella’ che fuma, beve e si diverte a sedurre gli uomini. Ruolo sempre più popolare nelle serie americane.

     

    Alla sua tenera età le frega ancora qualcosa dell’opinione pubblica?

    amanda lear amanda lear

    Non me ne frega assolutamente niente. I pettegolezzi, da sempre, divertono la gente, per poi venire subito dimenticati. Si chiacchiera su di me da oltre quarant’anni e nonostante tutto interesso ancora ai media italiani. Roba da pazzi.

     

    Ah, quindi ha smesso di piacere a tutti i costi come disse qualche tempo fa…

    Direi di sì. Piaccio ancora, ma non mi chieda il perché.

     

    Se un giorno dovesse finire questo continuo voler spiare nella sua serratura, in tutta sincerità pensa che le mancherebbe?

    No, assolutamente, anzi.

     

    In questo periodo si parla ancora del caso Weinstein. Lei l’ha mai conosciuto?

    amanda lear amanda lear

    Ahimè, no. E mi dispiace davvero tanto, perché l’avrei mandato direttamente a quel paese..

     

    Lei non vive in Italia. Come ha vissuto da lontano l’accanimento mediatico nei confronti di Asia Argento?

    Asia ha avuto il coraggio di dire la sua verità, mentre tutte le altre raccontano di aggressioni e costrizioni, quando sono state le prime a beneficiare delle raccomandazioni. Quanta ipocrisia. In certi casi sarebbe meglio star zitte!

     

    Lei ha mai ricevuto proposte di un certo tipo?

    amanda lear stryx amanda lear stryx

    (ride, ndr) Purtroppo no, e non sa quanto mi dispiace. C’è chi fa sesso per diventare famosa, e chi diventa famosa per poter fare sesso. Cose che da che mondo e mondo, son sempre esistite.

     

    Marina Ripa di Meana era dell’idea che darla non basta, ma che bisogna saperla dare. Lei che idea si è fatta, negli anni, delle donne così emancipate?

    Se una si comporta come una ‘mignotta’, non dovrà mai meravigliarsi se poi le daranno della mignotta. Il sesso deve rimanere un qualcosa di intimo che non dovrebbe mai essere discusso fuori dalla camera da letto, ma le cose a quanto pare non funzionano proprio così.

    malgioglio amanda lear malgioglio amanda lear

     

    Cosa è disposta a fare Amanda Lear per ottenere ciò che vuole?

    Pregare. Le pare poco?

     

    In un’epoca dove non esistono più ruoli, qual è il segreto per conquistare un uomo?

    Per conquistare un uomo basta essere se stessi; non c’è bisogno di fingersi quello che non si è per ottenere qualcosa o qualcuno. E smettiamola di aspettare il Principe azzurro: si sa che non arriva, e poi sai che noia?

     

    Tutti parlano dell’Amanda icona, dell’Amanda leggenda, del suo essere sempre sexy e seducente, ma mai nessuno si è soffermato sull’aspetto interiore. Oggi, Amanda, che donna è?

    Una donna tranquilla, decisamente appagata e senza nessuna aspettativa. Sopravvivere in questo mondo è già un miracolo.

     

    amanda lear amanda lear

    Le manca un figlio?

    Scherza? Ho già dieci gatti!

     

    Dalla vita ha avuto tutto. C’è qualcosa che le manca?

    Un Caravaggio sul muro di casa. L’arte ci aiuta ad accettare la bruttezza della nostra società.

     

    E se guarda verso il futuro cosa vede, Amanda?

    Il cimitero!

    amanda lear (4) amanda lear (4)

     

    Ultimamente la sua più grande passione è il teatro. Perché è così poco amato dal pubblico?

    Mi crede se le dicessi che questa cosa mi rende molto triste? I giovani pensano che il teatro sia costoso e decisamente noioso, ma non è così. Vedere uno spettacolo dal vivo è così emozionante che non mi spiego il motivo di così tanti teatri chiusi. E pensare che a New York i biglietti costano 200$ e i teatri son sempre pieni. La settimana scorsa ho visto il musical su Tina Turner, in un teatro pieno zeppo sino a Giugno. Non sa che felicità.

    amanda lear su playboy amanda lear su playboy

     

    Si dice che a Venezia, qualche tempo fa, fece girare la testa (e non solo) ad un ex tronista. Verità?

    amanda lear amanda lear aldo busi e amanda lear aldo busi e amanda lear I DIPINTI DI AMANDA LEAR I DIPINTI DI AMANDA LEAR I DIPINTI DI AMANDA LEAR I DIPINTI DI AMANDA LEAR amanda lear amanda lear DALi' AMANDA LEAR DALi' AMANDA LEAR

    (Ride, ndr) Dormire nello stesso hotel non vuol dire che l’ho sedotto. E anche se fosse, sarebbe solo un bel ricordo.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport