• Dagospia

    NOZZE DI SANGUE IN TURCHIA - ATTENTATO (PROBABILMENTE DELL’ISIS) A GAZIANTEP: UN KAMIKAZE SI FA ESPLODERE TRA GLI INVITATI AL MATRIMONIO DI UNA COPPIA CURDA (LO SPOSO E’ UN ESPONENTE DEL PARTITO FILO-CURDO, LUI E LA MOGLIE SONO SALVI). 50 MORTI E 94 FERITI


     
    Guarda la fotogallery

    Da “Ansa.it

    ATTENTATO A GAZIANTEP IN TURCHIA ATTENTATO A GAZIANTEP IN TURCHIA

     

    Attacco alla festa di matrimonio di una coppia curda in Turchia, a Gaziantep, che si ritiene sia stato compiuto da combattenti dell'Isis. Un'esplosione ha provocato 50 morti e 94 feriti e devastato la strada dove si svolgeva  il ricevimento. A causarla è stato un attentatore suicida, secondo quanto ha riferito la procura che parla del ritrovamento di resti di una cintura esplosiva.

     

    ATTENTATO A GAZIANTEP IN TURCHIA 5 ATTENTATO A GAZIANTEP IN TURCHIA 5

    I terroristi "che non possono sopraffare la Turchia e cercare di provocare il popolo puntando sulla sensibilità etnica e settaria, non prevarranno": così il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, citato da Anadolu, dopo l'attentato . "Non c'è differenza tra il Pkk, l'organizzazione terroristica di Gulen e l'attacco terroristico potenzialmente dell'Isis a Gaziantep", ha detto Erdogan.

     

    ATTENTATO A GAZIANTEP IN TURCHIA 4 ATTENTATO A GAZIANTEP IN TURCHIA 4 ATTENTATO A GAZIANTEP IN TURCHIA 3 ATTENTATO A GAZIANTEP IN TURCHIA 3 ATTENTATO A GAZIANTEP IN TURCHIA 2 ATTENTATO A GAZIANTEP IN TURCHIA 2

    Lo sposo protagonista della festa di matrimonio è un esponente dell' Hdp, il partito filo-curdo. Lo scrive la Bbc online. Lui e sua moglie erano arrivati a Gazantiep dal villaggio curdo di Siirt, più a est, per sfuggire agli scontri armati tra ribelli e militari. Il ritardo di molti ospiti al ricevimento ha impedito che il bilancio della strage fosse ancora più pesante, riferiscono i media locali. Gli sposi sono rimasti feriti, ma non sono in pericolo di vita.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport