• Dagospia

    ATTO DI (POCA) FEDEZ - NEL NUOVO SINGOLO IL RAPPER IN COPPIA CON J-AX SPARA BORDATE CONTRO IL VATICANO “CHE PUO’ FARE L’ELEMOSINA GIRANDO COL MERCEDES” - ATTACCHI AL “MILIARDARIO SOTTOCOSTO” JOVANOTTI, A TIZIANO FERRO E A PAOLO BROSIO FOLGORATO SULLA VIA DEL TWIGA - LA PERLA: “RIFONDARE LOTTA CONTINUA CON GIANLUCA VACCHI” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Simona Voglino Levy per Libero Quotidiano

     

    Fedez e J-Ax contro tutti. Certamente contro le contraddizioni di chi, per ignoranza o per incoerenza (poco importa), ama fingersi quel che non è.

    FEDEZ J AX FEDEZ J AX

     

    Qualche esempio? Vi sarà probabilmente capitato di sedervi in un salotto dell' intellighenzia nostrana, ospitati da padroni di casa ostentatamente sobri, trasandati, slavati. Volutamente dimessi, ai limiti della sporcizia arruffati in golfini di cachemire a troppi fili (ma bucati), concionare di tolleranza ed accoglienza, dall' alto dei loro attici. Ecco: i due artisti, cantanti, rapper, chiamateli come vi aggrada, è proprio a loro che le cantano.

    J AX FEDEZ COMUNISTI COL ROLEX J AX FEDEZ COMUNISTI COL ROLEX

     

    A suon di rime, ovvio. Comunisti col rolex è il singolo di lancio del primo disco partorito dai due (uscirà per Sony il 20 di gennaio dell' anno che s' appresta). L' ossimoro parrebbe limpido sin dal titolo, giacché il comunismo poco avrebbe a che fare con orologi costosi come i Rolex.

     

    Eppure. Basta arrivare al ritornello (che resta in testa volenti, ma anche nolenti) per apprendere - anche se alcuni già lo sapevano - che persino Che Guevara e il neo defunto Fidel facevano collezione di motociclette inglesi e pure di Rolex. Alla faccia della revolución e pure del pueblo. E via a inanellare rime audaci sul muso di chi predica in un modo e razzola in tutt' altro.

     

    fedez chiara ferragni fedez chiara ferragni

    Ax e Fedez menano fendenti senza timori. Sfottono Tiziano Ferro che - dicono- si è comprato l' attico con i soldi risparmiati a cena con il fisco inglese e il collega Jovanotti che fa il miliardario sotto costo, il vegano e poi mangia la bresaola di nascosto. Ce n' è anche per Paolo Brosio, folgorato sulla via del Twiga, avvistato per l' appunto con Briatore in una chiesa off-shore a riscoprire il senso della religione, giacché dicono:

     

    Oramai non ha più senso fare l' imprenditore tanto vale aprire un' agenzia viaggi per Medjugorje. Sbam. E poi l' esclusiva all' incoerenza i due la riservano alla Santa Sede che può fare l' elemosina girando col Mercedes. E tra una sberla e quell' altra, infilano qualche perla di rara velleità come quella di voler rifondare Lotta Continua con Gianluca Vacchi perché la tessera del Rotari è da poveracci.

     

    A sentirla così parrebbe solo un facile j' accuse dal sapore pentastellato, visto che a sparar nel mucchio qualcosa va a finire che lo prendi, se non fosse che i due coglionano anche se stessi. Ax, senza vergogna si dà del pacchiano, quindi del radical kitsch, Fedez si definisce un Colombo alla scoperta dell' American Express.

    FEDEZ FEDEZ CATTELAN ARISA SOLER FEDEZ CATTELAN ARISA SOLER FEDEZ FEDEZ FEDEZ GIANLUCA VACCHI GIANLUCA VACCHI FEDEZ JAX FEDEZ JAX

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport