• Dagospia

    AVETE UN LAVORO CHE VI TIENE CON IL CULO INCOLLATO ALLA SEDIA PER TUTTO IL GIORNO? PER VOI CI SONO BRUTTE NOTIZIE – LE PERSONE CHE TRASCORRONO LA MAGGIOR PARTE DEL LORO TEMPO SEDUTE, HANNO ALMENO IL 16% DI PROBABILITÀ IN PIÙ DI MORIRE PRIMA RISPETTO A COLORO CHE HANNO UN LAVORO PIÙ DINAMICO – MA NON È TUTTO PERDUTO: PER SPERARE DI VIVERE PIÙ LUNGO BASTA PROVARE A…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.washingtonpost.com

     

    stare seduto troppo tempo toglie anni di vita stare seduto troppo tempo toglie anni di vita

    Stare seduti al lavoro tutto il giorno aumenta il rischio di morte prematura del 16%. Secondo una ricerca pubblicata sulla rivista JAMA, le persone che trascorrono la maggior parte del loro tempo sedute hanno almeno il 16% di probabilità in più di morire prima rispetto a coloro che hanno un lavoro più dinamico.

     

    Per coloro che lavorano prevalentemente seduti, tuttavia, il rischio di morire di malattie cardiovascolari (CVD) è superiore del 34% rispetto a chi non deve stare seduto.

    stare seduti stare seduti

     

    Lo studio, condotto a Taiwan, ha coinvolto 481.688 lavoratori, di età pari o superiore a 20 anni (età media 39 anni), che sono stati monitorati per circa 13 anni. Nessuno dei partecipanti aveva una diagnosi di CVD quando si è unito al gruppo di studio.

     

    La ricerca ha anche scoperto che coloro il cui lavoro prevedeva una combinazione di tempo seduto e tempo in piedi o in movimento non avevano un rischio maggiore di morte prematura, rispetto a coloro che non erano abitualmente seduti

    sittingdesk sittingdesk

     

    Coloro che per lo più sedevano al lavoro e svolgevano poca attività fisica nel proprio tempo libero, tuttavia, erano in grado di ridurre il rischio di morte prematura aumentando l’attività fisica nel tempo libero di soli 15-30 minuti al giorno.

     

    bike desk oPt bike desk oPt sitting is killing e sitting is killing e

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport