• Dagospia

    BAGLIONI E GUALTIERI: DOPO DE GREGORI E ZALONE AVREMO UN NUOVO DUO? – IL SINDACO DI ROMA IMBRACCIA LA CHITARRA E STRIMPELLA INSIEME AL "DIVO CLAUDIO" IL BRANO “E TU COME STAI”. BAGLIONI, CHE HA RICEVUTO “LA LUPA CAPITOLINA” IN CAMPIDOGLIO, HA APPREZZATO LE DOTI DEL SINDACO: "ABBIAMO DECISO CHE QUANDO NON AVREMO NULLA DA FARE CI ESIBIREMO IN GIRO PER L'ITALIA CON UN DUO VOCE E CHITARRA" - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto da www.la7.it

     

    roberto gualtieri suona con claudio baglioni 1 roberto gualtieri suona con claudio baglioni 1

    Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri che accompagna alla chitarra Claudio Baglioni nel suo grande successo "Tu come stai". È avvenuto oggi in Campidoglio, nell'ufficio del sindaco, prima della cerimonia di conferimento della Lupa Capitolina al cantautore. L'esibizione è stata pubblicata su Instagram dallo stesso Gualtieri.

     

    Nell'Aula Giulio Cesare, dove Baglioni ha ricevuto il premio, ha scherzato con il primo cittadino sulla sua passione per la chitarra: "Scusate l'attesa, vi abbiamo fatto aspettare un po' perché prima il sindaco Gualtieri mi ha fatto ascoltare la sua musica.

    roberto gualtieri suona con claudio baglioni 3 roberto gualtieri suona con claudio baglioni 3

     

    Lo avevo già visto suonare in televisione ma siccome alcuni chitarristi non professionisti a volte suonano in playback temevo che non fosse vero, ho anche controllato che non ci fosse un altoparlante dietro. L'ho sentito con le mie orecchie. Quindi abbiamo deciso che probabilmente quando non avremo nulla da fare ci esibiremo in giro per l'Italia con un duo voce e chitarra".

    roberto gualtieri suona con claudio baglioni 2 roberto gualtieri suona con claudio baglioni 2 roberto gualtieri suona con claudio baglioni 4 roberto gualtieri suona con claudio baglioni 4 roberto gualtieri suona con claudio baglioni 5 roberto gualtieri suona con claudio baglioni 5

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport