• Dagospia

    “FACCIO DA PARAFULMINE SU POLEMICHE E SCIACALLAGGIO” – BAGLIONI IN CONFERENZA STAMPA SI TOGLIE QUALCHE SASSOLINO DALLA SCARPA, POI PARTE CON UNA MEGA SUPERCAZZOLA: “SARÒ UN SERVITORE, UN TEMPLARE DI QUESTA POVERA CANZONETTA ITALIANA” – IL FUTURO? “UN DIRETTORE ARTISTICO NON DEVE PENSARE SOLO AL SUO FESTIVAL, MA ANCHE A QUELLO CHE VERRÀ. CHIUNQUE LO FACCIA. E SUGLI ASCOLTI…” – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Giorgia Baroncini per www.ilgiornale.it

     

    famiglia addams bisio raffaele baglioni famiglia addams bisio raffaele baglioni

    "Faccio da parafulmine su polemiche e su ogni tipo di sciacallaggio che si fa attorno al Festival". Lo ha affermato Claudio Baglioni in conferenza stampa, commentando la serata d'avvio del Festival di Sanremo.

     

    "Sarò un servitore, un templare di questa povera canzonetta italiana che ancora raccoglie tanto entusiasmo, buon cuore e intelligenza - ha continuato Baglioni -. Il mio compito sarà questo fino alla fine. Un direttore artistico non deve pensare solo al suo Festival, ma anche a quello che verrà. Chiunque lo faccia".

    favino baglioni bisio favino baglioni bisio

     

    Gli ascolti

    Il direttore artistico ha poi commentato il calo di ascolti rispetto alla serata inagurale del Festival dello scorso anno. "Penso che il dovere di chiunque non sia solo pensare al proprio giardinetto ma impegnarsi affinché il Festival non perda certe connotazioni.

     

    CLAUDIO BAGLIONI - CLAUDIO BISIO - VIRGINIA RAFFAELE A SANREMO 2019 CLAUDIO BAGLIONI - CLAUDIO BISIO - VIRGINIA RAFFAELE A SANREMO 2019

    L'anno scorso mi hanno chiamato a farlo quando nessuno voleva farlo perché tutti avevano paura dopo Carlo Conti. Quest'anno mi pare che siamo partiti abbastanza bene, non starei a misurare i mezzi punti", ha commentato Baglioni.

     

    CLAUDIO BAGLIONI E VIRGINIA RAFFAELE A SANREMO 2019 CLAUDIO BAGLIONI E VIRGINIA RAFFAELE A SANREMO 2019

    "Siamo complessivamente contenti più che altro di aver potuto far ascoltare le canzoni in concorso con la maggiore qualità possibile. Cercheremo di migliorare il migliorabile. Questa sera la parte di intrattenimento e di racconto complessivo avrà più spazio", ha promesso Baglioni, contento di aver raggiunto "l'obiettivo del popolar-nazionale".

     

    Le polemiche

    claudio baglioni claudio baglioni

    "Io mi sento responsabile del Festival e non vorrei che nessun personalismo che mi riguardi, che polemiche in cui mi tirano dentro, andassero a danno di Sanremo, che lo sovrastasse. Io non sono mai venuto da artista, l'ho visto da casa e qualche volta l'ho criticato, è uno sport nazionale, ma per me il compito fondamentale non è quello quello che accade alla mia persona ma al Festival", ha aggiunto il direttore artistico. "Chiunque verrà il prossimo anno, dico solo che secondo me sono cavoli suoi...", ha poi concluso.

    rossella barattolo claudio baglioni rossella barattolo claudio baglioni baglioni barbara zaggia - nozze salzano baglioni barbara zaggia - nozze salzano baglioni favino baglioni favino

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport