• Dagospia

    BETTARINI HA SBAGLIATO MESTIERE - IL CALCIATORE SBARCA ALL''ISOLA': A UNA TRASCURABILE CARRIERA SUL CAMPO, HA FATTO SEGUITO UNA MOVIMENTATA ESPERIENZA DA PREZZEMOLINO TV - SE C’E’ UN BUCO IN UN REALITY, LUI CI SI INFILA: “BALLANDO CON LE STELLE”, “GRANDE FRATELLO VIP”, “L’ISOLA DEI FAMOSI”, “TEMPTATION ISLAND” E PURE IL DIMENTICABILE “JUMP - STASERA MI TUFFO”


     
    Guarda la fotogallery

    stefano bettarini stefano bettarini

    Francesca D' Angelo per “Libero quotidiano”

     

    Negli anni 70 non esistevano molte opzioni. Quando ti chiedevano «Piccolo mio, cosa ti piacerebbe fare da grande?», potevi scegliere tra calciatore, astronauta e poco altre opzioni dignitose. Così, Stefano Bettarini è cresciuto con l' idea fissa di voler fare il calciatore: il fisico l' aveva, i piedi pure e a fascino non peccava di certo. Appena ne ha avuto la possibilità è poi passato dalle parole ai fatti: è diventato difensore. Questo, però, solo perché negli anni 70 i reality show ancora non esistevano.

     

    alessia marcuzzi stefano bettarini alessia marcuzzi stefano bettarini

    Altrimenti chiunque, dai parenti agli amici, gli avrebbe dato una bella pacca sulla spalla consigliandogli di lasciar perdere il pallone per darsi alla tv. Bettarini sembra essere infatti nato per fare il concorrente da reality show: il suo curriculum annovera più Case, tuguri e isole che scudetti. Potrebbe tranquillamente essere eletto il recordman dei reality, il volto simbolo, il vincitore annunciato. Non se ne lascia infatti sfuggire uno.

     

    UN PASSATO DA INVIATO

    stefano bettarini stefano bettarini

    Ieri per esempio il settimanale Chi ha annunciato che Bettarini sarebbe prossimo a sbarcare sul l' Isola dei famosi. Prenderebbe il posto del fratello di Belen, Jeremias Rodriguez, che si è infortunato già alla prima puntata. D' altronde non tutti hanno il fisico per fare questo tipo di show. Come Bettarini. Il nostro starebbe dunque facendo i bagagli per prendere parte al programma di Canale 5 di cui, in passato, è stato inviato. Di questo passo, il nostro macina un reality all' anno. Nel 2018, infatti, è stato la star di Temptation Island Vip: la sua esuberanza ha inchiodato davanti alla tv milioni di italiani.

     

    Effettivamente, se si sospende qualsivoglia valutazione etico-morale, bisogna riconoscergli una notevole arte nel rimorchio... Peraltro, in quelle isole lussuriose, è riuscito a fare indispettire sia la sua compagna che l' ex moglie, Simona Ventura, che conduceva il programma. La doppietta ha regalato ascolti da capogiro e un confronto in stile terapia di coppia mancata. E ancora.

     

    stefano bettarini stefano bettarini

    Andando a ritroso, Bettarini ha preso parte all' Isola dei famosi nel 2017: come anticipato, in questo caso faceva l' inviato. L' anno precedente si è fatto invece rinchiudere nella casa del Grande Fratello Vip. Risultato: un piazzamento al quarto posto. Ma non è finita qui. Nel 2013 ha partecipato e vinto anche al singolare talent Jump! Stasera mi tuffo che vedeva uno stuolo di vip impegnati a imparare l' arte dei tuffi. Conduceva un divertito Paolo Bonolis. Bettarini ha primeggiato, sfidando le altezze dei trampolini.

     

    BALLERINO

    Non pago, prima ancora è stato anche concorrente di Ballando con le stelle, su Rai Uno. Era il 2009 e il talent show della Carlucci era alla quinta edizione.

    DAYANE MELLO STEFANO BETTARINI DAYANE MELLO STEFANO BETTARINI

    Morale: puoi fargli fare qualsiasi cosa, nuotare, ballare o zappare, che Bettarini riesce a bucare lo schermo. Il merito va, in parte, alla sua atleticità: è cresciuto sui campi da pallone e questo lo rende bravo negli sport.

     

    Ma a fare la differenza è la sua faccia da schiaffi: è il bravo ragazzo mancato, il Peter Pan al quale non puoi non voler bene. I naufraghi dunque si guardino le spalle: se l' indiscrezione di Chi è vera, dovranno vedersela con un temibile avversario. Il pubblico, invece, si metta comodo in poltrona: magari non ci sarà l' effetto sorpresa, ma i colpi di scena, come gli amorazzi last minute, non mancheranno. Garantito.

    stefano bettarini piange stefano bettarini piange stefano bettarini stefano bettarini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport