• Dagospia

    "SONO DISGUSTATO, GLI ITALIANI HANNO VOTATO MOLTO MALE" - BERLUSCONI APRE LE VALVOLE E VA ALLO SCONTRO CON SALVINI: "UN GOVERNO DI RESPONSABILITA'? NON SO COSA SIA. LA SOLUZIONE E' UN GOVERNO DI CENTRODESTRA CHE TROVI IN PARLAMENTO DEI RESPONSABILI CHE DIANO I VOTI NECESSARI -  SU UN ACCORDO COL PD LA PENSO DIVERSAMENTE DA SALVINI - FICO? GIA' IL FATTO DI DARE UN INCARICO A UNO COSI' LA DICE LUNGA..."


     
    Guarda la fotogallery

    UPDATE! - GOVERNO: SALVINI, SE CAV CON PD LO FA SENZA LEGA

    (ANSA) - "Sbaglia Berlusconi quando dice che gli italiani votano male e risbaglia quando dice che si deve riportare al governo il Pd. Non è rispettoso verso gli italiani e lo fa senza la Lega": lo ha detto il segretario del Carroccio Matteo Salvini al Salone del Mobile.

     

    A chi gli ha chiesto con quali voti farebbe il governo, il leader del Carroccio ha risposto: "sicuramente non li chiedo al Pd. Quando Berlusconi apre al Pd, ritiene un terzo degli elettori italiani non capisca niente non va bene. Gli ho sempre chiarito che non voglio aver a che fare con Renzi, Boschi o banca Etruria".

     

    La pazienza è finita? "la mia è finita" ha spiegato Salvini, "rispettosamente in attesa" di sapere il risultato dell'incontro fra il presidente del Senato Elisabetta Casellati e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ci proverà in prima persona? "Sì - ha confermato - Assolutamente. Non so se è politicamente corretto o per prudenza dovrei aspettare. Gli imprenditori non hanno tempo per questi riti della politica e se serve a dare uno scrollone sono pronte".

     

    1. LUMBARD: PRONTO A TUTTO CONTRO GOVERNO TECNICO

    Da Ansa

     

    MATTEO SALVINI MATTEO SALVINI

    "Vi dico solo, e lo ribadisco, che ho la netta sensazione che ci sia qualcuno che vuole perdere tempo, che non vuole nessun governo per arrivare a un governo tecnico alla Monti, telecomandato da Bruxelles per spennare gli italiani. E per evitare questa fregatura io farò tutto il possibile".

     

    Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini questa mattina al Salone del Mobile. "Farò tutto quello che è possibile fare - ha aggiunto - se possibile mettendomi anche in campo in prima persona".

     

    2. IL CAV BOCCIA FICO: CON QUEL NOME…

    Da www.huffingtonpost.it

     

    BERLUSCONI BIBERON RENZI BERLUSCONI BIBERON RENZI

    "Nessun accordo è possibile con i 5 Stelle, un partito che non conosce l'abc della democrazia, che prova invidia sociale, formato solo da disoccupati, e che rappresenta un pericolo per l'Italia". Così Silvio Berlusconi appena arrivato in Molise.

     

    "Sono arrivato qui in grave ritardo perché sono dovuto rimanere a Roma per seguire le consultazioni: regna una grande confusione, gli italiani hanno votato molto male. Seguo tutto con disgusto, va tutto di male in peggio". Il Cavaliere ha quindi bocciato l'eventuale mandato al presidente della Camera Roberto Fico: "Già il fatto di dare un incarico a uno così la dice lunga... Tutti i 5 Stelle sono incapaci di fare qualcosa di buono per l'Italia".

     

    BERLUSCONI ENTRA AL NAZARENO BERLUSCONI ENTRA AL NAZARENO

    "Dal punto di vista della responsabilità e della democrazia", ha aggiunto Berlusconi, "il Pd è anni luce davanti ai 5 stelle". Da Campobasso, torna a definire il campo dei potenziali interlocutori: "Sono contrario al no secco al Pd per un discorso sul programma. La coalizione di centrodestra potrebbe concretamente fare accordi con uomini saggi, con i parlamentari dei gruppi misti e anche esponenti del Pd".

     

    berlusconi salvini di maio berlusconi salvini di maio

    "Nella formazione del governo ho cercato di dare seguito a cosa voleva la Lega in modo che qualche persona competente fosse dentro una squadra di inefficienti. Ma ho verificato quanto il Movimento 5 Stelle sia un partito non democratico, un pericolo per l'Italia".

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport