• Dagospia

    CHIUDE 'INTERVIEW', LA RIVISTA FONDATA 50 ANNI FA DA ANDY WARHOL – NELLE INTERVISTE SENZA FILTRO JOHN LENNON RIVELO’ DI AVER VISTO UN UFO DALLA SUA FINESTRA A MANHATTAN E DAVID BOWIE RACCONTO' DELLA MALATTIA MENTALE DI SUO FRATELLO - E IL PADRE DELLA POP ART CHIEDEVA ALLE CELEBRITIES SE INDOSSAVANO BIANCHERIA INTIMA A LETTO... 


     
    Guarda la fotogallery

    interview interview

    Da la Stampa

     

    Andy Warhol aveva fondato Interview nel 1969: intervistava le celebrità del momento, chiedendo cosa mangiavano a colazione e se indossavano biancheria intima a letto. John Lennon gli aveva raccontato di quando pensava di aver visto un Ufo dalla sua finestra a Manhattan e David Bowie della malattia mentale di suo fratello.

     

    interview interview

    Ma a poco meno del suo cinquantesimo anniversario, la rivista che ha aperto la strada alle domande-e-risposte delle celebrità, non c' è più. I dipendenti hanno annunciato via Twitter che il proprietario, il miliardario collezionista d' arte Peter M. Brant (che aveva assunto la proprietà della rivista due anni dopo la morte di Warhol a 58 anni, nel 1987), sta chiudendo tra difficoltà finanziarie e cause legali.

     

    Negli ultimi mesi, il direttore editoriale Fabien Baron se ne era andato e avrebbe fatto causa alla rivista, sostenendo che Brant gli doveva 600.000 dollari. Il Washington Post conferma che la società ha presentato richiesta di fallimento.

    andy warhol andy warhol ANDY WARHOL ANDY WARHOL david bowie david bowie john lennon john lennon interview interview

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport