• Dagospia

    CLITO RIDE, CA*ZO PIANGE - 'LE CLITORIS' E' IL VIDEO CHE OGNI UOMO DEVE ASSOLUTAMENTE VEDERE E RIVEDERE - IL SUO PRIMO NEMICO E' STATO FREUD, SECONDO IL QUALE LA DONNA DEVE GODERE CON LA PENETRAZIONE, INVECE HA BISOGNO SOPRATTUTTO DEL DOLCE ACCOMPAGNAMENTO DI UNA LINGUA


     
    Guarda la fotogallery

    Alexandre Buyukodabas per “LesInRocks”

     

    VIDEO “LE CLITORIS”

     

     

    poster le clitoris poster le clitoris

    Un cortometraggio di animazione canadese, opera della cineasta di 25 anni Lori Malépart-Traversy, riesce a raccontare il destino anatomico, storico, culturale e sessuale del clitoride in 3 minuti e 16 secondi, con precisione e ironia. Lo stanno usando insegnati a scuola e programmi didattici alla tv francese, e intanto incassa un sacco di premi ai festival.

     

    Nonostante i progressi scientifici e socioculturali, il clitoride, organo di gioia e piacere femminile, resta uno sconosciuto, rannicchiato all’ombra della vagina e relegato al gioco dei preliminari. L’idea di un godimento femminile attivo e distaccato dalla penetrazione, ha un po’ angosciato gli uomini, che hanno messo il povero organo dietro ad un muro di non detto, di menzogne e ignoranza, quando semplicemente aveva bisogno di affetto o del dolce accompagnamento di una lingua.

     

    il clitoride questo sconosciuto il clitoride questo sconosciuto

    Il nemico numero uno? E’ Sigmund Freud, che ha inventato il concetto di orgasmo vaginale e decretato che una donna deve trovare il piacere esclusivamente tramite la penetrazione, avviando così l’oscurantismo clitorideo.

    Orgasmo femminile Orgasmo femminile orgasmo femminile 9 orgasmo femminile 9 il cervello femminile durante il climax il cervello femminile durante il climax le clitoris le clitoris

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport