• Dagospia

    PROBLEMI ESTIVI - COME SI FA A PESARE UN PANETTO DI HASHISH SENZA UNA BILANCIA A DISPOSIZIONE? A OSTIA, ALLE PORTE DI ROMA, SI VA AL PIÙ VICINO SUPERMERCATO - ARRESTATO AL REPARTO FRUTTA…


     
    Guarda la fotogallery

    Francesco Salvatore per Repubblica.it

     

    HASHISH HASHISH

    Non aveva il bilancino di precisione per l’hashish e per questo è entrato nel supermercato, ha puntato il reparto frutta e, come se nulla fosse, ha pesato la droga che aveva con sé. Sono scattate le manette per il giovane 23enne romano che giovedì pomeriggio ha avuto la “brillante” idea di usufruire, a suo modo, del servizio di pesatura del Carrefour di Ostia.

    marjuana in colorado marjuana in colorado

     

    Ieri, in tribunale, l’arresto nei suoi confronti è stato convalidato. Il pm Mauro Masnaghetti, letti gli atti e sentita la ricostruzione dei carabinieri, ha chiesto la misura cautelare dell’obbligo di firma e il giudice l’ha accordata. Il giovane, da par suo, ha chiesto di voler spiegare l’accaduto, sebbene sconsigliato dal suo difensore, ma la pezza che ha provato a metterci è stata peggiore del buco.

     

    "Quel panetto di hashish l’ho trovato seppellito in un parco. Non l’ho comprato da nessuno — ha spiegato al giudice — ho chiamato il mio amico perché lo vedesse. Era una cosa straordinaria: solo a quel punto ho pensato di dargliene un pezzetto". Una confessione, di fatto. Confermata, solo nella parte della cessione, anche dall’acquirente. Tra due mesi, quando inizierà il processo, non sarà facile scamparla.

     

    miley con spinello miley con spinello

    A notare il giovane, accompagnato da un amico a cui stava cedendo un pezzettino di hashish, sono stati proprio i commessi del supermercato: dopo aver sgranato gli occhi di fronte alla scena che si erano ritrovati davanti, fra la frutta e la verdura, hanno scattato alcune fotografie con lo smartphone, e poi li hanno avvicinati. "Cosa state pesando?", gli hanno domandato sbalorditi. Quindi, li hanno bloccati. "Niente di che — la risposta fra l’ignaro e il provocatorio del pusher — se volete ce la dividiamo e ce la fumiamo insieme".

     

    spinello universita della arizona spinello universita della arizona

    Nel frattempo erano stati chiamati anche i carabinieri della compagnia di Ostia che, appena arrivati, hanno fatto scattare le manette per il 23enne. Al ragazzo è stato sequestrato subito il panetto di hashish di buona qualità e del peso di 94 grammi, corrispondente a circa 600 dosi: nel mercato della droga leggera avrebbe fruttato un migliaio di euro.

     

    HASHISH HASHISH

    Altri cinque grammi erano stati separati con una lametta per essere ceduti al suo amico che, fortunatamente per lui, all’arrivo dei militari ancora non aveva ricevuto nulla; motivo per cui non è stato neanche segnalato. I carabinieri hanno perquisito anche l’abitazione dello spacciatore, diplomato al liceo scientifico e attualmente disoccupato, all’interno della quale, però, non è stato trovato alcunché.

    HASHISH SEQUESTRATO A RADIO KISS KISS ILMATTINO IT HASHISH SEQUESTRATO A RADIO KISS KISS ILMATTINO IT

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport