• Dagospia

    DAGOREPORT - IL PIANO DIABOLICO DI PIER SILVIO BERLUSCONI: INGAGGIARE ORA AMADEUS PER POI SFILARE ALLA RAI IL FESTIVAL DI SANREMO A PARTIRE DAL 2026 – L’ACCORDO TRA VIALE MAZZINI E IL COMUNE LIGURE SCADE NEL 2025: LA RAI NON È TITOLARE DEL MARCHIO, MA SOLO “MEDIA PARTNER”. CHE SUCCEDEREBBE SE IL BISCIONE SI PRESENTASSE AGLI AMMINISTRATORI SANREMESI CON UN'OFFERTA ECONOMICA SUPERIORE A QUELLA GARANTITA DALLA TV PUBBLICA?


     
    Guarda la fotogallery

    DAGOREPORT

    pier silvio berlusconi pier silvio berlusconi

    Il sogno di Pier Silvio Berlusconi di ingaggiare Amadeus a Mediaset non è il capriccio di un editore vanitoso, né un semplice dispetto alla Rai: è parte di un disegno più ambizioso. Il secondogenito del Cav. vorrebbe legare lo “scippo” del conduttore a quello del Festival di Sanremo.

     

    L’accordo che lega il comune ligure alla tv pubblica, infatti, viene ciclicamente rinnovato: la Rai non è proprietaria del marchio “Sanremo”, ma è solo media partner del Festival.

     

    A novembre 2023 la Giunta comunale di Sanremo ha approvato  la nuova convenzione con Viale Mazzini per l'utilizzo del “brand”, fino al 2025.

     

    amadeus quarta serata sanremo 2024 amadeus quarta serata sanremo 2024

    E dopo? Cosa succederebbe se Mediaset si presentasse agli amministratori sanremesi con una cospicua offerta per subentrare alla Rai come organizzatore della kermesse canora?

     

    Se il doppio corteggiamento di Pier Silvio andasse a buon fine, dal 2026, si ritroverebbe a poter organizzare il Festival di Sanremo con il conduttore che negli ultimi anni ha macinato record e portato share e soldi alla Rai.

     

    Ps. Pare che Pier Silvio si sia fatto consegnare i dati dettagliati dello share di ogni trasmissione Mediaset: nelle prossime due settimane, “Pier Dudi” calerà la sua mannaia e deciderà il destino di numerosi tele-volti dell’azienda. Chi fa ascolti, sarà confermato, chi floppa sarà salutato…

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    pier silvio marina berlusconi pier silvio marina berlusconi

     

    pier silvio berlusconi pier silvio berlusconi pier silvio berlusconi pier silvio berlusconi

     

    teatro ariston sanremo 2024 teatro ariston sanremo 2024 amadeus. seconda serata sanremo 2024 amadeus. seconda serata sanremo 2024 amadeus in gai mattiolo amadeus in gai mattiolo meme john travolta amadeus e ballo del qua qua a sanremo 7 meme john travolta amadeus e ballo del qua qua a sanremo 7 amadeus. terza serata sanremo 2024 amadeus. terza serata sanremo 2024 amadeus in gai mattiolo copia 2 amadeus in gai mattiolo copia 2 chiara ferragni amadeus chiara ferragni amadeus FIORELLO E AMADEUS - VIVA RAI2 ANTEPRIMA DEL FESTIVAL DI SANREMO FIORELLO E AMADEUS - VIVA RAI2 ANTEPRIMA DEL FESTIVAL DI SANREMO FIORELLO AMADEUS - SANREMO 2024 FIORELLO AMADEUS - SANREMO 2024

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport