• Dagospia

    DESTINAZIONE PARADISO - SE VOLETE PRENOTARE UNA VACANZA DA SOGNO, È ARRIVATO IL MOMENTO DI PUNTARE SU UN’ISOLA PRIVATA: SI TRATTA DI PICCOLI ATOLLI DOVE, OLTRE AL RESORT CHE VI OSPITA, NON C’È ALTRO CHE SOLE, MARE E NATURA – DALLE SPIAGGE INCONTAMINATE DELLE FIGI FINO ALLA FINLANDIA: I LUOGHI DOVE STACCARE LA SPINA E DIMENTICARE, ANCHE SE A CARO PREZZO, IL MONDO…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    you & me by cocoon 2 you & me by cocoon 2

    Se volete prenotare una vacanza da sogno in un paradiso, è arrivato il momento di puntare su un’isola privata. E sì, un’isola dove all’infuori del vostro resort non c’è nient’altro che il sole, il mare e la natura.

     

    Hotel Vartiosaari, Finlandia

    L'hotel Vartiosaari si trova su un'isola privata in Finlandia, situata nel cuore della Lapponia. È descritto come un "posto tranquillo circondato dalla natura" e il "luogo perfetto per vedere l'aurora boreale". In totale ci sono 11 camere sull'isolotto, tutte arredate con gusto scandinavo. Tre delle camere dispongono di saune private. L'hotel e il ristorante sono attualmente in fase di ristrutturazione e riapriranno a dicembre.

    palm island 2 palm island 2

     

    Palm Island, St Vincent e Grenadine

    Palm Island a Saint Vincent e Grenadine invita i turisti a vivere le avventure di Robinson Crusoe. L'isola sabbiosa di 135 acri è completamente isolata e accessibile solo via mare. Ci sono 41 camere e due ville. Le tariffe includono tutti i pasti e le bevande, con due ristoranti e bar tra cui scegliere.

     

    Monkey Island Estate, Bray

    Monkey Island Estate, che è stata la dimora di monarchi, aristocratici e artisti, si trova su un'isola pittoresca sul Tamigi nello storico villaggio di Bray, nel Berkshire.

    you & me by cocoon 1 you & me by cocoon 1

    Un tempo era di proprietà di Charles Spencer, il trisavolo di Winston Churchill, che vi costruì un capanno da pesca. L’hotel è stato costruito nel 1840 e, dopo una pausa, ha riaperto questa primavera. Giardini curati ora fiancheggiano le 27 stanze nei due grandi edifici in stile palladiano.

     

    Hayman Island, Australia

    no man's fort 2 no man's fort 2

    Hayman Island è la più settentrionale delle isole Whitsunday, che si trovano al largo della costa del Queensland australiano. L'isola privata, sede di un resort di lusso, è stata costretta a chiudere due anni fa dopo essere stata colpita dal ciclone tropicale Debbie. La sua gestione è stata rilevata dal gruppo InterContinental dopo la tempesta e riaprirà a luglio. La proprietà ha subito un restyling da 100 milioni di dollari: le 166 camere offrono agli ospiti il massimo del lusso.

    palm island 1 palm island 1

     

    Isola di Malolo, Figi

    Malolo nelle Figi è descritta come un “paradiso con barriere coralline, palme da cocco e mare azzurro”. Il resort privato offre 46 camere. Le strutture in legno e paglia, conosciute localmente come "bure", sono immerse in lussureggianti giardini tropicali e sono solo a pochi passi dalla spiaggia. Non ci sono televisori, quindi gli ospiti possono davvero spegnere il cervello.

     

    No Man's Fort, Regno Unito

    no man's fort 1 no man's fort 1

    No Man's Fort è un'isola artificiale unica al largo della costa di Portsmouth che offre 23 camere. Il forte risale al 1860 e opera dal 2015 come hotel per soli adulti. Gli ospiti vengono trasferiti dalla terraferma in barca. I servizi includono un elicottero, un ristorante, un centro benessere e vasche idromassaggio panoramiche.

     

    Isola di Calala, Nicaragua

    Nascosta in un angolo poco conosciuto dei Caraibi, Calala Island è una destinazione davvero esclusiva su 9,5 acri. L'isola può ospitare fino a otto persone in quattro suite fronte mare. Ci sono 25 membri dello staff sull'isola per soddisfare ogni capriccio.

     

    monkey island estate 2 monkey island estate 2

    Isola di Cousine, Seychelles

    L'isola di Cousine promette di offrire un'indimenticabile vacanza esclusiva su una piccola isola situata nell'Oceano Indiano, a miglia di distanza dalla terra. Gli ospiti vengono trasferiti sull’isola via elicottero.

    Ci sono solo cinque blocchi di alloggi in totale, con quattro ville di lusso in stile coloniale francese e una villa presidenziale immersa nella rigogliosa vegetazione. In termini di servizi, ci sono un centro benessere, ristorante, bar e piscina. È possibile organizzare escursioni in catamarano alle isole circostanti.

    monkey island estate 1 monkey island estate 1

     

    You & Me di Cocoon, Maldive

    You & Me di Cocoon nell'Atollo di Raa, nel nord delle Maldive, è un'isola privata per soli adulti che è stata inaugurata a marzo. Potrete raggiungere la destinazione in 20 minuti di motoscafo dall'aeroporto nazionale di Ifuru o in 45 minuti di volo panoramico in idrovolante dall'Aeroporto Internazionale di Malé.

    Il nuovo resort offre 109 camere e quattro ristoranti à la carte tra cui l'H20, l'unico ristorante sottomarino nell'Atollo di Raa e uno dei sei in tutte le Maldive.

    malolo 2 malolo 2

     

    Le Taha'a, Polinesia francese

    Le Taha'a è situata su un isolotto idilliaco nell'arcipelago delle Isole della Società, nella Polinesia francese

    Questa isola di sabbia corallina è a cinque minuti di barca dall'isola di Taha'a, un luogo famoso per le sue lussureggianti piantagioni di vaniglia e le perle nere.

    malolo 1 malolo 1

     

    Per quanto riguarda l'alloggio, ci sono 45 bungalow sull'acqua e 12 ville sulla spiaggia con piscine e giardini tropicali recintati. Per raggiungere Taha'a, gli ospiti devono imbarcarsi su una navetta privata dall'isola di Raiatea.

    le taha'a 2 le taha'a 2

     

    Amanpulo, Pamalican, Filippine

    Pamalican è un'isola privata di 220 acri che ospita Amanpulo. Si tratta di un’area di solo un miglio e mezzo e per lo più ricoperto di fogliame, tranne che per le incontaminate spiagge di sabbia bianca. Sull'isola è presente una pista d'atterraggio privata che consente agli ospiti di arrivare con un aereo privato dall'aeroporto internazionale Ninoy Aquino di Manila.

    le taha'a 1 le taha'a 1

    Le casette e le ville per gli ospiti sono state costruite per assomigliare alle tradizionali case filippine, con tetti in legno e terrazze private.

    hotel vartiosaari 1 hotel vartiosaari 1 hayman island 3 hayman island 3 amanpulo 1 amanpulo 1 calala island 1 calala island 1 amanpulo 2 amanpulo 2 calala island 2 calala island 2 hayman island 2 hayman island 2 cousine island 1 cousine island 1 cousine island 2 cousine island 2 hayman island 1 hayman island 1 hotel vartiosaari 2 hotel vartiosaari 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport