• Dagospia

    DI MAIO IN PEGGIO – LUIGINO GASATISSIMO IN DIRETTA FACEBOOK ANNUNCIA: “FAREMO DECRETO A NATALE (O SUBITO DOPO) CON LE NORME PER REDDITO DI CITTADINANZA E RIFORMA DELLA FORNERO” – GIORGETTI LO SBUGIARDA NEL LIBRO DI VESPA IN USCITA: “CI SONO COMPLICAZIONI NON INDIFFERENTI. SE IL REDDITO RIUSCIRÀ A PRODURRE POSTI DI LAVORO BENE, ALTRIMENTI…”


     
    Guarda la fotogallery

     

    LUIGI DI MAIO 1 LUIGI DI MAIO 1

    Da www.corriere.it

     

    «Il reddito di cittadinanza, pensioni di cittadinanza e quota 100 ci sono nella legge di bilancio: chi dice che non ci sono sta dicendo bugie», perché «in manovra ci sono i soldi, c’è la ciccia». Lo dice il vicepremier Luigi Di Maio in diretta su Facebook. «Ma le norme regolamentari non possono stare lì» perciò «dopo la legge di bilancio, magari a Natale o subito dopo, si fa un decreto con le norme per reddito e pensioni di cittadinanza e riforma della Fornero.

     

    GIANCARLO GIORGETTI GIANCARLO GIORGETTI

    Lo faremo con un decreto, non un ddl perché ci vorrebbe troppo e c’è emergenza povertà». Nella manovra arrivata alla Camera «entrano tante nostre battaglia, sono veramente contento della legge di bilancio». Lo dice il vice premier , aggiunge il capo politico del M5S, osservando che «ci sono circa due mesi per perfezionare tutti i dettagli, in modo che il 2019 possa diventare l’anno del cambiamento». Rispetto al reddito di cittadinanza, il ministro sottolinea che parte «tra inizio e fine marzo».

     

    DI MAIO 1 DI MAIO 1

    I dubbi dell’alleato Giorgetti: «Complicazioni non indifferenti»

    «Il reddito di cittadinanza? Ha complicazioni attuative non indifferenti. Se riuscirà a produrre posti di lavoro, bene. Altrimenti resterà un provvedimento fine a se stesso», afferma però il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti nel libro di Bruno Vespa in uscita. E poi, aggiunge il braccio destro del leghista Salvini: «Per un naturale bilanciamento abbiamo dovuto portare avanti la quota 100 sulle pensioni, rinunciando, con questo, a una `flat tax´ più estesa. Se l’avessimo fatta al posto delle pensioni, l’atteggiamento dell’Europa e dei mercati sarebbe stato diverso».

     

    giancarlo giorgetti barbara saltamartini giancarlo giorgetti barbara saltamartini

    La risposta del premier

    I dubbi di Giorgetti, però, vengono smentiti dal premier Giuseppe Conte: «Ci sono le risorse per finanziare il reddito che vogliamo sia per finanziare le riforma della legge Fornero», ha dichiarato. «Questa riforma partirà - ha poi sottolineato rispondendo a una domanda sul tema durante la conferenza stampa a Tunisi - Siamo ben consapevoli tutti che è una riforma che va fatta con molta attenzione: è la ragione per cui non è stata inserita adesso, teniamo farla bene e con tutti i dettagli».

    SALVINI DI MAIO SALVINI DI MAIO CONTE GIORGETTI CONTE GIORGETTI maria elena boschi luigi di maio maria elena boschi luigi di maio LUIGI DI MAIO LUIGI DI MAIO CARTA IGIENICA DI MAIO CARTA IGIENICA DI MAIO LUIGI DI MAIO TAP GUN LUIGI DI MAIO TAP GUN DI MAIO CONTE GIORGETTI DI MAIO CONTE GIORGETTI di maio di maio

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport