• Dagospia

    UN PO’ DI CALDO NON FA PRIMAVERA - DOPO DUE O TRE GIORNI DI ANTICICLONE AFRICANO CHE HA PORTATO SOLE E CALDO SULL’ITALIA, VENERDÌ ARRIVA IL MALTEMPO – I PRIMI ROVESCI PRIMA INTERESSERANNO IL SUD ITALIA, POI COINVOLGERANNO ANCHE IL CENTRO-NORD. SABATO SONO PREVISTE NEVICATE SULLE ALPI FINO A 800-1000 METRI DI QUOTA…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.leggo.it

     

    maltempo vento e pioggia maltempo vento e pioggia

    Meteo, le previsioni per il weekend delle Palme. Con l’inizio della Primavera c'è la rimonta dell’Anticiclone Africano sull’Italia: ci saranno almeno 2-3 giorni soleggiati, molto miti con massime fino a 25°C. Il tempo sarà bello fino a venerdì al Centro-Nord, mentre al Sud pioverà venerdì pomeriggio per aria più instabile in ingresso dai Balcani.

     

    Meteo, come sarà il weekend delle Palme? La sensazione di Primavera, questo sussulto, sarà breve: nel weekend delle Palme è previsto l’arrivo in Italia di una massa d’aria che arriverà direttamente dal Circolo Polare norvegese. Sabato sono previsti nubifragi al Nord e nevicate sulle Alpi (specie centro-orientali) fino a 800-1000 metri di quota; al Centro-Sud le schiarite saranno ancora prevalenti.

    maltempo vento e pioggia maltempo vento e pioggia

     

    Domenica delle Palme: la colomba porterà il ramoscello d’ulivo immersa in una tempesta di vento; sono previste raffiche fino a 50-60 km/h da Nord a Sud con rinforzi superiori in Sicilia, Sardegna, Alpi e Appennini.

     

    maltempo vento e pioggia maltempo vento e pioggia

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport