• Dagospia

    È 'NORMALE’ NON AVERE VOGLIA DI FARE SESSO? SÌ, DICE UN’ESPERTA AUSTRALIANA - L’IDEA CHE TUTTI DOBBIAMO GODERE, A QUALSIASI ETÀ E IN QUALSIASI FASE DELLA NOSTRA VITA, È UN’IDEA RECENTE CHE PORTA A VIVERE IL SESSO COME UN ‘DOVERE’ E UN A"NECESSITA'"


     
    Guarda la fotogallery

    Da http://www.dailymail.co.uk

     

    CALO DEL DESIDERIO CALO DEL DESIDERIO

    Quanto spesso dovremmo fare sesso? La formula magica per un ideale rapporto di coppia non esiste e viene spesso discussa e commentata. Secondo la professoressa di salute sessuale australiana, Juliet Richters, la tendenza a mettere sempre più il sesso al centro dell’attenzione è aumentata.

     

    Tale fenomeno ha portato le persone che non hanno rapporti regolari ad essere considerate strane e anormali. Ma, si chiede la professoressa, è davvero così ‘normale’ avere sesso regolare?

     

    CALO DEL DESIDERIO CALO DEL DESIDERIO

    Non averne bisogno affatto è molto raro. Ma c’è chi può andare avanti per giorni, mesi, addirittura anni, senza sesso. E chi dopo poco diventa irritabile e infelice anche dopo un paio di giorni di astinenza. La realtà è che il desiderio sessuale non fa che andare e venire.

     

    Può sparire nei momenti di malattia o di stress (anche se c’è chi lo usa proprio come ‘cura’ dallo stress). Chiedete ai genitori di bambini piccoli e vi diranno quanto siano più desiderosi di dormire che di fare sesso. Per molti, più avanzano gli anni più diminuisce la voglia, ma non sempre è così.

     

    A volte si potrebbe non essere interessati al rapporto con un’altra persona, ma provare piacere nella masturbazione. Altri invece fanno sesso regolarmente ma non riescono a raggiungere l'orgasmo.

    CALO DEL DESIDERIO CALO DEL DESIDERIO

     

    Una volta il sesso era qualcosa che andava fatto nel letto matrimoniale, per piacere o per dovere, oppure non veniva fatto affatto (tranne i più libertini). L'idea che tutti dovrebbero farlo per forza e in ogni fase della propria vita è una concezione molto recente. Sembra quasi peccaminoso  non farlo. E così spesso si finisce ad avere rapporti per abitudine e convenzione, o addirittura per soddisfare il proprio partner. Il piacere diventa una ‘necessità’ e un ‘dovere’.

    no sex 2 no sex 2 no sex no sex sesso sesso

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport