• Dagospia

    È TORNATA TELEKABUL! RAI3 STASERA MANDA IN ONDA ‘THE PUTIN INTERVIEWS’ DI OLIVER STONE, UN LUNGO COLLOQUIO SIMPATIZZANTE IN CUI IL REGISTA NASCONDE A MALAPENA LA SUA FASCINAZIONE PER L’UOMO FORTE DEL CREMLINO: ‘È UN GRANDE NEMICO, RITENGO MOLTO IMPORTANTE CHE GLI AMERICANI ASCOLTINO QUELLO CHE HA DA DIRE’. AH, COME CI MANCAVA UNA RETE SOVIETICA!


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Mr. Odo per www.tvblog.it

     

    OLIVER STONE VLADIMIR PUTIN OLIVER STONE VLADIMIR PUTIN

    The Putin Interviews: questa sera e giovedì prossimo (12 ottobre 2017) Rai3 proporrà al proprio pubblico le quattro ore delle controverse conversazioni tra il regista americano Oliver Stone e il Presidente russo Vladimir Putin, precedute da una presentazione di Lucia Annunziata.

     

    La miniserie di 4 ore, originariamente trasmessa da Showtime in quattro serate, è il risultato di una serie di interviste che Stone ha realizzato tra il 2015 e il febbraio 2017 con Putin. Il canale statunitense ha paragonato il loro incontro a quello avvenuto tra David Frost e Richard Nixon (raccontato anche al cinema nel film Frost/Nixon). Il regista americano ha tenuto a specificare che non si tratta di un'intervista, piuttosto di una lunga sessione di domande e risposte. Nella conversazione Putin ha parlato di quando ha frequentato la facoltà di giurisprudenza, di quando è stato reclutato dal KGB, dell'URSS, di politica estera, di NATO, di Edward Snowden e dei rapporti con gli Stati Uniti. Stone spiega:

    LA COPERTINA DEL LIBRO DI OLIVER STONE LA COPERTINA DEL LIBRO DI OLIVER STONE

     

     

    Putin è uno dei leader più importanti del mondo e visto che gli Stati Uniti l’hanno dichiarato un nemico — un grande nemico — ritengo molto importante che gli americani ascoltino quello che ha da dire.

     

    La messa in onda della miniserie è stata accompagnata da inevitabili polemiche: Stone, da sempre molto critico rispetto all'imperialismo americano, è stato accusato di un’eccessiva condiscendenza nei confronti del presidente russo (non ha insistito adeguatamente su certi argomenti, la legge suy gay, o il trattamento dei nemici politici) e di un approccio che non lascia molto spazio al rigore storico. Ciò nonostante si tratta di un documento eccezionale, perché permette di analizzare un personaggio così potente e ambiguo al di là delle mura spesso invalicabili del Cremlino.

     

    putin oliver stone2 putin oliver stone2

    The Putin Interviews, distribuito in Italia da Eagle Pictures e Leone Film Group, anticipa un lungo ciclo di documentari internazionali che Rai3 proporrà nelle prime serate autunnali con il titolo Il mondo adesso.

    putin oliver stone1 putin oliver stone1 oliver stone (3) oliver stone (3) putin oliver stone putin oliver stone

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport