• Dagospia

    QUALCUNO SALVI SALVINI - VITTORIO FELTRI: “IL PROGRAMMA ‘PENTALEGATO’ È UNO SCHIFO SENZA PRECEDENTI” - “DOPO ESSERSI RIVELATO UN LEADER PALLUTO, ALL’IMPROVVISO SI È ACCUCCIATO AI PIEDI DI DI MAIO, SUBENDONE LA NEFASTA INFLUENZA. E SI APPRESTI ADESSO A STRINGERE CON COSTUI UN PATTO CHE SAREBBE LA ROVINA DEL PAESE”


     
    Guarda la fotogallery

    Vittorio Feltri per “Libero Quotidiano”

     

    vittorio feltri vittorio feltri

    Immagino che anche i lettori, quanto me, non ne possano più di chiacchiere sul governo in gestazione. Mi pesa scriverne perché siamo sempre al si dice e al forse. Passano i giorni, e addirittura i mesi, e laggiù a Roma non si combina un accidenti.

     

    Da un paio di settimane i politici ci rassicurano: stiamo trattando, siamo sul punto di concludere, fra poco partiremo. E invece non si avvia niente, per fortuna. Infatti il programma "pentalegato" è uno schifo senza precedenti, un condensato neostatalista da fare invidia ai peggiori teorici progressisti, quelli contro i quali Matteo Salvini si è battuto per una vita, portando il suo partito molto in alto.

     

    SALVINI DI MAIO SALVINI DI MAIO

    Il famoso contratto contiene la realizzazione di una banca statale, le cui probabili perdite sarebbero a carico dei cittadini, il cosiddetto reddito di cittadinanza a qualsiasi fannullone, la eliminazione di ogni garanzia per chi è perseguito dalla giustizia, la chiusura dei cantieri delle grandi opere (Tav), l'eliminazione dell'Ilva che era, prima di essere picconata, la seconda acciaieria d'Europa. E tralasciamo altre follie per carità di patria.

     

    Si può dare il via libera a un esecutivo che ha in testa di portare a termine simili progetti velleitari e contrari al liberalismo col quale ci siamo sciacquati la bocca decenni? La cosa che maggiormente ci stupisce in questa fase interminabilmente interlocutoria è l' atteggiamento di Salvini, che, dopo essersi rivelato un leader palluto, all' improvviso si è accucciato ai piedi di Di Maio, subendone la nefasta influenza. E si appresti adesso a stringere con costui un patto che sarebbe la rovina del Paese, una specie di suicidio di massa.

    SALVINI DI MAIO PROVA COSTUME SALVINI DI MAIO PROVA COSTUME

     

    La Lega non ha nulla da spartire con i 5 Stelle e se si abbassasse a collaborare con essi sarebbe condannata alla irrilevanza. Preghiamo i Verdi di non farsi infinocchiare da un gruppo di storditi privi di cultura amministrativa e di cultura tout court. Nel centrodestra erano presenti i Fratelli d'Italia (con i quali i nordisti collaboravano) e ora hanno fatto un passo indietro avendo intuito che razza di bulli sono i grillini, totalmente inaffidabili e indegni di guidare l'Italia. Giorgia Meloni è intelligente e avveduta. Dalle retta, Salvini, e non portarci allo sbando seguendo un Movimento mefitico.

    DI MAIO SALVINI MATTARELLA DI MAIO SALVINI MATTARELLA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport