• Dagospia

    “LA MALVAGITÀ DEL DISEGNO NAZIFASCISTA E LA VERGOGNA DELLE LEGGI RAZZIALI NON CADANO NELL’OBLIO” – GIORGIA MELONI NELLA GIORNATA DELLA MEMORIA PROVA A PRENDERE LE DISTANZE DAL REGIME DI MUSSOLINI (CHE DA GIOVANE DEFINIVA UN "BUON POLITICO"). MA SENZA ESAGERARE: ALTRIMENTI I SUOI ELETTORI CAMERATI E LA BASE POST-MISSINA DI FDI LA ABBANDONANO – “CON LA SHOAH L’UMANITÀ HA TOCCATO IL SUO ABISSO. È NOSTRO DOVERE COLTIVARE LA MEMORIA…”


     
    Guarda la fotogallery

    MELONI,MAI OBLIO SU MALVAGITÀ NAZIFASCISTA E LEGGI RAZZIALI

    giorgia meloni alla camera giorgia meloni alla camera

    (ANSA) - Il Museo della Shoah "è un'istituzione che si occuperà di tramandare la memoria della Shoah e che siamo certi darà un contributo determinante affinché la malvagità del disegno criminale nazifascista e la vergogna delle leggi razziali del 1938 non cadano nell'oblio". Lo afferma la premier Giorgia Meloni del Giorno della Memoria.

     

    "È nostro dovere coltivare ogni giorno la memoria di ciò che è accaduto e accrescerne, sempre di più, la consapevolezza nelle giovani generazioni - sottolinea la presidente del Consiglio -. È un impegno che questo Governo sta portando avanti con grande costanza e determinazione. Penso, ad esempio, ad uno dei provvedimenti di cui andiamo più orgogliosi: la legge che istituisce il Museo della Shoah.

     

    giorgia meloni giovane elogia mussolini giorgia meloni giovane elogia mussolini

    A Roma è presente la più antica comunità ebraica d'Europa e la Città Eterna non poteva non accogliere un'istituzione museale specificatamente dedicata alla storia della Shoah, al pari dei Musei presenti in altre grandi Capitali europee e dello Yad Vashem di Gerusalemme. È un'istituzione che si occuperà di tramandare la memoria della Shoah e che siamo certi darà un contributo determinante affinché la malvagità del disegno criminale nazifascista e la vergogna delle leggi razziali del 1938 non cadano nell'oblio".

     

    SHOAH: MELONI, 'PRIORITA' DEL GOVERNO COMBATTERE ANTISEMITISMO IN OGNI SUA DECLINAZIONE'

    GIORGIA MELONI SAMI MODIANO GIORGIA MELONI SAMI MODIANO

    (Adnkronos) - L'antisemitismo è una ''piaga'' da "estirpare. E noi dobbiamo lavorare per combatterla in tutte le sue declinazioni, vecchie e nuove. È una priorità di questo governo e siamo felici che in questa sfida così impegnativa possiamo contare sulle competenze, le capacità e l'esperienza del generale Pasquale Angelosanto, come coordinatore nazionale per la lotta all’antisemitismo". Lo ha detto il premier Giorgia Meloni in occasione della Giornata della Memoria.

     

    SHOAH: MELONI, 'UMANITA' HA TOCCATO SUO ABISSO, ANTISEMITISMO PIAGA DA ESTIRPARE'

    (Adnkronos) - "Il 27 gennaio di 79 anni fa, con l’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, il mondo ha visto con i suoi occhi l’orrore della Shoah, il deliberato piano nazista di persecuzione e sterminio del popolo ebraico. Con la Shoah l'umanità ha toccato il suo abisso. Un evento storico la cui unicità - per presupposti, scientificità della pianificazione e modalità di esecuzione - è necessario ribadire con chiarezza". Lo ha detto il premier Giorgia Meloni nel Giorno della Memoria. "L'antisemitismo -ha avvertito Meloni- è una piaga da estirpare".

    sergio mattarella ignazio la russa giorgia meloni sergio mattarella ignazio la russa giorgia meloni

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport