• Dagospia

    HAMILTON COME SCHUMI! – A SPA L’INGLESE DELLA MERCEDES EGUAGLIA IL RECORD DI 68 POLE DELL’EX FERRARISTA E RICEVE I COMPLIMENTI DELLA FAMIGLIA DEL 7 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO– IN PRIMA FILA ANCHE VETTEL, CHE RINNOVA CON LA FERRARI PER I PROSSIMI 3 ANNI


     
    Guarda la fotogallery

    hamilton vettel hamilton vettel

    Da gazzetta.it

     

    Nel giorno del rinnovo di Sebastian Vettel con la Ferrari per i prossimi tre anni, Lewis Hamilton ha deciso di prendersi un bel pezzo di palcoscenico. L'inglese della Mercedes ha infatti conquistato la pole position del GP del Belgio e soprattutto raggiunto a 68 pole il record assoluto di un altro storico ferrarista, Michaael Schumacher.

     

    Proprio sulla pista dove ha esordito il leggendario 7 volte iridato, con un clamoroso 1'42"553 Hamilton, che si è anche commosso nel ricevere da Ross Brawn un messaggio di congratulazioni della moglie di Michael, ha messo in fila proprio Vettel. Terzo tempo per l'altra Mercedes di Valtteri Bottas, quarto per la seconda rossa di Kimi Raikkonen. Quinto e sesto posto per le due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo.

    SCHUMACHER E LEWIS HAMILTON SCHUMACHER E LEWIS HAMILTON

     

    VELOCISSIMA — Dunque la Mercedes si è confermata velocissima, ma la Ferrari ha preso un'importantissima prima fila: domani Vettel potrà difendere il primo posto in classifica da ottima posizione. E al Cavallino c'è molta soddisfazione perché sul passo gara le rosse hanno dimostrato di poter davvero impensierire i rivali.

     

    COSÌ LA Q1 — In Q1 il miglior tempo lo aveva stabilito Hamilton davanti alla Ferrari di Vettel, seguiti da Verstappen e Raikkonen. Eliminati Massa (che dovrà anche scontare 5 posti per mancato rispetto delle bandiere gialle durante le terze libere), Kvyat (20 posti di penalità per quinta unità motore interna oltre a nuove MGU-H e turbo), Stroll (a conferma dell'involuzione della Williams) e le due Sauber di Ericsson e Wehrlein.

    hamilton 15 hamilton 15

     

    SCIE MCLAREN — In Q2 miglior tempo delle due Mercedes di Hamilton e Bottas. Eliminate le due McLaren di Alonso e Vandoorne (che ha inutilmente provato a regalare la scia allo spagnolo per restare tra i 10), Grosjean, Magnussen e Sainz. Alle 14 di domenica il via del GP.

     

     

     

    HAMILTON 3 HAMILTON 3 hamilton vettel hamilton vettel SCHUMACHER FESTEGGIA CON JEAN TODT E EDDIE IRVINE NEL NOVANTOTTO SCHUMACHER FESTEGGIA CON JEAN TODT E EDDIE IRVINE NEL NOVANTOTTO hamilton verstappen vettel hamilton verstappen vettel

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport