• Dagospia

    I CONTI NON TORNANO – IL FIORENTINO SUPER ABBRONZATO AMICO DI RENZI E’ PASSATO DA RE MIDA DEGLI ASCOLTI A UNA SERIE DI FLOP IN RADIO E IN TV – MA CONTI NON MOLLA E CONTANDO SULLA BENEVOLENZA DELLA CONTROPROGRAMMAZION MEDIASET RILANCIA CON “LA CORRIDA”. MA I DANNI FATTI FINORA NON GLI SONO BASTATI?


     
    Guarda la fotogallery

    carlo conti carlo conti

    Dagoreport

     

    A Carlo Conti, negli ultimi tempi, sembra non andarne bene una. Baglioni a sorpresa ne sta oscurando le performance di Auditel delle precedenti edizioni del Festival di Sanremo ma quel che è peggio nelle ultime settimane, il fiorentino super abbronzato tanto apprezzato da Matteo Renzi, è passato da re Mida degli ascolti ad un flop dopo l’altro.

     

    E non solo in radio, dove ho ha lasciato l’incarico di direttore artistico dopo il crollo di ascolto delle reti di viale Mazzini, ma anche in tv, dove si è rivelata fallimentare, anche se passata sotto silenzio, l’operazione di riportare sullo schermo “Ieri e oggi”, un classico Rai nato 50 anni fa: cinque seconde serate su Rai3, concluse i primi di febbraio, alla vigilia del Festival. L’esordio aveva fatto ben sperare con l’8,6% di share ma già dalla puntata successiva si era subito capito che la musica era cambiata fino a precipitare al 4,5% per una media del 5,78 poco lusinghiera soprattutto per il Re dell’Auditel abituato ai successi del prime time di Rai1.

    de filippi conti de filippi conti

     

    L’ennesima operazione nostalgia by Carlo Conti priva di idee e originalità, nulla a che vedere con l’originale, in onda per nove edizioni dal 1967 con alla guida personaggi del calibro di Arnoldo Foà, Luciano Salce, Mike Bongiorno e Lelio Luttazzi. Ma, nonostante tutto, Conti non molla. “Il 2018 sarà per me l’anno del vintage” ripete con sicurezza. E, contando sulla fedeltà dei “telemorenti” di Rai e sulla benevolenza della controprogrammazione Mediaset, rilancia, portando in prima serata sulla rete ammiraglia, dalla prossima primavera, la Corrida, un altro marchio storico della tv, con un’anticipazione di Radio2 (ma i danni fatti finora non gli sono bastati?)

    renzi carlo conti renzi carlo conti matteo renzi carlo conti matteo renzi carlo conti matteo renzi carlo conti matteo renzi carlo conti matteo renzi carlo conti matteo renzi carlo conti matteo renzi carlo conti matteo renzi carlo conti

    CARLO CONTI E LEONARDO PIERACCIONI CARLO CONTI E LEONARDO PIERACCIONI claudio conti ascolti sanremo claudio conti ascolti sanremo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport