• Dagospia

    IL GOVERNATORE VISCO PORTA L’ACQUA AL ‘’MULINO’’ CON PRODI, CACCIARI, ILVO DIAMANTI E SABINO CASSESE PER I 60 ANNI DELLA CASA EDITRICE - CRENNA LASCIA TERNA - TUTTI IN FILA PER VARGAS LLOSA


     
    Guarda la fotogallery

    Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il “Corriere Economia - Corriere della Sera

     

    1 - CAMERANO DÀ POSTO A CRENNA

    ignazio visco ignazio visco

    Giri di poltrone tra Milano e Roma. In A2a il nuovo amministratore delegato, Luca Valerio Camerano , pare abbia trovato diverse caselle scoperte e così ha deciso di rimpolpare la squadra. E senza far troppo rumore (e nemmeno troppa fatica), ha convinto il brianzolo Andrea Crenna a lasciare Terna per tornare al Nord sotto al Duomo a guidare la direzione finanza. Il ceo di Terna, Matteo Del Fante , è stato altrettanto rapido e secondo le voci che girano a Viale Galbani potrebbe proporre al capo del suo staff, Pierpaolo Cristofori , di andare a coprire il ruolo di chief financial officer, che il manager ha già ricoperto quanto era in Wind. 

    2 - IL GOVERNATORE VISCO PORTA L’ACQUA AL MULINO

    Per due giorni Bologna diventerà la capitale della cultura italiana. In occasione dei 60 anni di attività, Il Mulino ha organizzato il 17 e 18 ottobre nella sua roccaforte petroniana una vera kermesse culturale, politica e libraria a cui parteciperanno intellettuali, economisti e politici.

     

    romano prodi romano prodi

    Tra gli altri sono attesi Massimo Cacciari , Sabino Cassese , Romano Prodi e Ilvo Diamanti . Ma l’attesa è soprattutto la guest star : il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco . Il quale sta per dare alle stampe per i tipi della casa bolognese un nuovo volume «Investire in conoscenza». La presentazione, prevista a conclusione della due giorni bolognese, avverrà con una lectio magistralis in cui Visco spiegherà «Perché i tempi sono cambiati». 

    3 - TUTTI IN FILA PER VARGAS LLOSA

    Mario Vargas Llosa Mario Vargas Llosa

    Non sarà una «prima» perché è stato già l’ospite d’onore nel 2007. Ed evidentemente Mario Vargas Llosa , che allora era accompagnato dal figlio Alvaro , si è trovato bene nella tana dei liberal-liberisti dell’Istituto Bruno Leoni. Tanto che il prossimo lunedì tornerà, ospite di Alberto Mingardi e Serena Sileoni , a Milano per ritirare il Premio Bruno Leoni istituito dalla think tank guidata da Franco Debenedetti.

     

    franco debenedetti franco debenedetti

    Appuntamento all’Alcatraz, dove sono attese quasi 500 persone, tra cui gli habitué, Guido Bortoni , presidente dell’Authority per l’Energia, l’ex ministro Francesco Forte , Roberto Mazzotta , Gabriele Albertini , Emilio e Guido Ottolenghi e l’ex governatore della Banca centrale polacca Leszek Balcerowicz , più gli ospiti delle aziende che in meno di una settimana hanno requisito tutti i tavoli. 

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport