• Dagospia

    L'ITALIA È PIENA DI MANI LESTE! - IL “CLEPTOMANE” DI CUI PARLAVA “IL TEMPO” NEL 2021 NON È PIERO FASSINO, MA UNA DONNA, ANCHE LEI DI SINISTRA. LA SIGNORA, CAPACE DI METTERE “SOTTO SCACCO LE CASE DEI VIP ROMANI E NUMEROSI NEGOZI DI GRIFFE DELLA MODA”, È “PROFESSIONALMENTE INECCEPIBILE NELLA VITA QUOTIDIANA QUANDO DEVE RISOLVERE I PROBLEMI DEGLI ALTRI, MA CON UN VIZIETTO TUTTO SUO, CHE POI È QUELLO DI RUBARE…”


     
    Guarda la fotogallery

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Estratto dell’articolo di Rita Cavallaro e Gianfranco Ferroni per “il Tempo”

    cleptomania 4 cleptomania 4

     

    Di storie dedicate all’arte (poco nobile) della «sparizione degli oggetti» le biblioteche sono piene: su Il Tempo il 7 dicembre del 2021 avevamo parlato di una persona, evidentemente cleptomane, capace di mettere sotto scacco le case dei vip romani e numerosi negozi di griffe della moda.

     

    Non era Fassino, ma una donna, anche lei di sinistra. Scrivevamo: «Nessuno ha mai denunciato i fattacci, anche per l’importanza della personalità e dei ruoli rivestiti nel corso degli anni».

     

    cleptomania 2 cleptomania 2

    Già, perché si tratta di una signora «professionalmente ineccepibile nella vita quotidiana quando deve risolvere i problemi degli altri, ma con un vizietto tutto suo, che poi è quello di rubare». Quando è tornata per la seconda volta nello stesso negozio, la vigilanza ha «alzato le antenne» evitando un furto bis e mostrandole il filmato della precedente «visita»: a quel punto, anche grazie all’evidente solvibilità del soggetto, tutto è stato accomodato con il pagamento del bene di lusso depredato in passato nello stesso store. Una storia che si ripete spesso, perché secondo quanto raccontano i criminologi e gli esperti di security nel settore commerciale «i cleptomani amano tornare più volte negli spazi che conoscono e dove già hanno sperimentato con "successo" i loro assalti. Ma ora quasi tutti i negozi vantano servizi di registrazione video che individuato il colpevole e alla seconda visita scatta l’allerta».

     

    cleptomania 1 cleptomania 1 cleptomania 3 cleptomania 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport