• Dagospia

    IL COLORE DELLA MORTE – RACCAPRICCIANTI FOTO DI SCENE DEL CRIMINE NEWYORKESE RIEMERGONO DAI CASSETTI DELLA STORIA DOPO CHE UN ARTISTA HA DECISO DI DARE COLORE A QUEGLI SCATTI – LE IMMAGINI MOSTRANO OMICIDI-SUICIDI, RAPINE FINITE NEL SANGUE E VITTIME DEI GANGSTER – “ECCO COSA HANNO VISTO I DETECTIVE AL LORO ARRIVO SULLE SCENE DEL CRIMINE”


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    scene del crimine: ny anni '20 5 scene del crimine: ny anni '20 5

    Raccapriccianti scene del crimine scattate a New York nel primo ventennio del ‘900 riemergono dai cassetti della storia dopo essere trasformate a colori da Frédéric Duriez, 52enne di Angres, in Francia.

     

    Le scene mostrano omicidi-suicidi, rapine finite nel sangue e vittime dei gangster. Gli scatti inquietanti mostrano i cadaveri di due ladri caduti nella tromba di un ascensore durante un tentativo di rapina, un omicidio-suicidio e un bimbo morto e lasciato sul pavimento del suo appartamento.

     

    scene del crimine: ny anni '20 7 scene del crimine: ny anni '20 7

    «E' un'inquietante raccolta di fotografie di scene del crimine che non sono mai state viste a colori - ha affermato Duriez - Mi piace come sono state scattate le immagini, è una tecnica che mette ancora più in risalto la drammaticità della scena. Per caso le ho scoperte su internet, mi sono sembrate fantastiche e ho deciso di trasformarle a colori».

    scene del crimine: ny anni '20 4 scene del crimine: ny anni '20 4 scene del crimine: ny anni '20 3 scene del crimine: ny anni '20 3 scene del crimine: ny anni '20 2 scene del crimine: ny anni '20 2 scene del crimine: ny anni '20 1 scene del crimine: ny anni '20 1 scene del crimine: ny anni '20 6 scene del crimine: ny anni '20 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport