• Dagospia

    IL LIBRO SCANDALO SU ELISABETTA II - "AVEVA UN SANO E FOCOSO APPETITO SESSUALE". IN "THE QUEEN' S MARRIAGE" LADY COLIN CAMPBELL, LA PIÙ PETTEGOLA DELLE BIOGRAFE REALI, RACCONTA LA VITA PIÙ INTIMA DELLA REGINA - IL MARITO FILIPPO VIENE DESCRITTO COME UN "FARFALLONE CASCAMORTO CHE FLIRTAVA CON TUTTE" - I GIORNALI CHE PER ANNI HANNO SGUAZZATO NEGLI SCANDALI DI DIANA, CARLO, CAMILLA E SARAH SI RIFIUTANO DI RIPRENDERE QUANTO HA VOLUTO RIVELARE, TALE È IL RISPETTO CHE I LORO LETTORI PROVANO PER LA REGINA


     
    Guarda la fotogallery

    regina elisabetta e principe filippo regina elisabetta e principe filippo

    Vittorio Sabadin per la Stampa

     

    Persino il Sun, che non si è mai fermato davanti a nulla, si è rifiutato di pubblicare le indegne ricostruzioni della vita sessuale della regina Elisabetta e di suo marito Filippo descritte in un libro dalla più pettegola delle biografe reali, Lady Colin Campbell.

     

    lady Colin Campbell lady Colin Campbell

    Nessuno sentiva il bisogno di indagare su quello che faceva nell' intimità, quando era giovane, la rispettata donna che è Capo di Stato del Regno Unito e Capo della Chiesa anglicana: a 92 anni avrebbe il diritto di chiudere il suo regno senza altre molestie. Ma Lady Colin nelle 320 pagine di "The Queen' s Marriage" ha osato l' inimmaginabile ed è ora oggetto di aspre critiche: i giornali che per anni hanno sguazzato negli scandali di Diana, Carlo, Camilla e Sarah si rifiutano di riprendere quanto ha voluto rivelare, tale è il rispetto che i loro lettori provano per la Regina.

    lady Colin Campbell lady Colin Campbell

    elisabetta e filippo 70 anni insieme 7 elisabetta e filippo 70 anni insieme 7

     

    Lady Colin ha dovuto difendersi nel programma Loose Women di ITV, affermando che i dettagli che ha riportato sono noti «in certi circoli» e in particolare tra gli amici di Filippo. Il primo cugino del duca di Edimburgo, Lord David Milford Haven, sarebbe stato ad esempio a conoscenza di molto di quanto avvenne nel viaggio di nozze di Elisabetta e Filippo, cominciato a Broadlands, la residenza di Lord Louis Mountbatten nello Hampshire.

     

    lady Colin Campbell lady Colin Campbell

    Per lady Colin Campbell non c' è niente di male a rivelare certi dettagli: «La loro storia è stata devastata da bugie raccontate dai tabloid e da serie tv come The Queen. Che male c' è se io dico la verità?».

     

    elisabetta e filippo 70 anni insieme 2 elisabetta e filippo 70 anni insieme 2

    A Londra prevale l' indignazione, ma come spesso è accaduto nei casi più scottanti riguardanti la Royal Family, quello che non osano fare i giornali inglesi lo fanno quelli australiani. Il sito news.com.au è stato finora l' unico a rivelare alcuni dettagli del libro della Campbell. Il matrimonio tra Elisabetta e Filippo avrebbe funzionato fino al giorno dell' incoronazione, quando i cortigiani si misero di mezzo e rovinarono tutto.

     

    Filippo è descritto come un «huge flirt», un farfallone cascamorto che flirtava con tutte. Sarebbe stata la sorella di Elisabetta, Margaret, a dirle che suo marito la tradiva, causandole una depressione che durò per mesi. Margaret lo avrebbe fatto per vendicarsi del veto imposto dalla Regina al suo matrimonio con il divorziato Peter Townsend.

     

    La Campbell nega comunque che Filippo nei suoi flirt andasse fino in fondo: anche con la molto chiacchierata Lady Penny Romsey ci sarebbe stata solo simpatia.

    Quanto al resto, Elisabetta avrebbe mostrato a Broadlands un «sano e focoso appetito sessuale», niente di male: anche ai suoi tempi era considerato un segno di buona salute.

     

    elisabetta e filippo 70 anni insieme elisabetta e filippo 70 anni insieme

    Filippo avrebbe inoltre lodato con gli amici la bellezza della sua pelle. Dick Arbiter, già segretario personale della Regina, ha detto sprezzante che non nobiliterà con un commento quello che fa Lady Colin Campbell. Jennie Bond, esperta di Royals della BBC, ha usato solo tre aggettivi per definire il libro: disgustoso, inutile e indegno. E non c' è altro da aggiungere.

    il principe filippo e la regina elisabetta il principe filippo e la regina elisabetta regina elisabetta e principe filippo regina elisabetta e principe filippo regina elisabetta e principe filippo 1 regina elisabetta e principe filippo 1 principe filippo e regina elisabetta principe filippo e regina elisabetta principe filippo in moto con penny eastwood principe filippo in moto con penny eastwood principe filippo in visita a brisbane principe filippo in visita a brisbane regina e principe filippo nel 2007 regina e principe filippo nel 2007 ELISABETTA E FILIPPO IL GIORNO DELL INCORONAZIONE ELISABETTA E FILIPPO IL GIORNO DELL INCORONAZIONE FILIPPO EDIMBUROG E ELISABETTA CON CARLO E ANNA (1951) FILIPPO EDIMBUROG E ELISABETTA CON CARLO E ANNA (1951) NOZZE DI FILIPPO E ELISABETTA (1947) NOZZE DI FILIPPO E ELISABETTA (1947) LA REGINA ELISABETTA TRA IL MARITO FILIPPO E IL PRINCIPE CARLO LA REGINA ELISABETTA TRA IL MARITO FILIPPO E IL PRINCIPE CARLO filippo ed elisabetta filippo ed elisabetta principe filippo e penny eastwood principe filippo e penny eastwood regina elisabetta e principe filippo regina elisabetta e principe filippo elisabetta e diana, filippo e carlo e regina madre 63 image a 23 1439588458829 elisabetta e diana, filippo e carlo e regina madre 63 image a 23 1439588458829 elisabetta e filippo osservano i fiori per diana image m 49 1439595142552 elisabetta e filippo osservano i fiori per diana image m 49 1439595142552 elisabetta e filippo 70 anni insieme 6 elisabetta e filippo 70 anni insieme 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport