• Dagospia

    “SAREBBE STATO MEGLIO DARE LA RICOSTRUZIONE A SOCIETÀ AUTOSTRADE” – IL PORTAVOCE DEGLI SFOLLATI CONTRO TONINELLI: “SIAMO DELUSI, PERCHÉ CI AVEVANO DETTO CHE CI SAREBBE STATO IN BREVE TEMPO UN DECRETO, UNA SOLUZIONE, MA È STATO UN PARTO CONFUSO E PASTICCIATO” – “CREDO CHE CI SIA UNO SCONTRO IDEOLOGICO A ROMA CHE SI RIPERCUOTE A GENOVA E… – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Da “Non Stop News - Rtl 102.5”

     

    FABIO RAVERA FABIO RAVERA

    All'indomani della protesta dei residenti e commercianti  della Valpolcevera, a Genova, il portavoce del comitato degli sfollati di via Porro, Franco Ravera, ospite di Non Stop News, trasmissione di informazione quotidiana condotta da Fulvio Giuliani, Pierluigi Diaco e Giusi Legrenzi,in onda su Rtl 102.5 e in Radiovisione sul canale 36 del Dt,  risponde così a questa domanda di Diaco: "Utilizzi i nostri microfoni per rivolgere un appello al ministro per le infrastrutture, Danilo Toninelli. Cosa vuole dirgli?"

     

    proteste genova valpolcevera 4 proteste genova valpolcevera 4

    Ravera premette che la manifestazione di ieri era "un grido di soccorso della Valpolcevera dove a oggi ci sono ancora 258 famiglie in difficoltà, siamo una comunità in ginocchio" e poi attacca:- "In questi mesi, noi abbiamo incontrato il ministro Toninelli e sentito il premier Conte,  ma siamo delusi perché ci avevano detto che ci sarebbe stato in breve tempo un decreto, una soluzione per Genova,  ma è stato un  parto confuso e pasticciato, che non ha portato soluzioni", e aggiunge, "è andata buca la prima, ora non dite bugie".

    proteste genova valpolcevera 3 proteste genova valpolcevera 3

     

    Ravera chiede di cambiare il decreto perché dentro non ci sono "le misure chieste da Genova, dal sindaco. Per gli sfollati non ci sono sicurezze. Rischiamo di star fuori casa per anni". Ravera aggiunge che quella di ieri  "è stata una manifestazione di estremo disagio per ciò che vive Genova". Ai conduttori che chiedono se ha votato M5S  e Lega alle passate elezioni, Ravera risponde di non averli votati e spiega: -"Noi siamo un comitato apartitico, abbiamo incontrato Toninelli due volte, e lo ringraziamo per essere venuto. Ma non applaudiamo nessuno se viene qui a fare passerella. Io credo che ci sia uno scontro ideologico a Roma che si ripercuote su Genova, per noi coinvolgere Autostrade nella ricostruzione sarebbe stato meglio", conclude Ravera.

    toninelli toninelli proteste genova valpolcevera 1 proteste genova valpolcevera 1 toninelli vespa toninelli vespa proteste genova valpolcevera 2 proteste genova valpolcevera 2 ponte morandi genova 5 ponte morandi genova 5 ponte morandi genova 2 ponte morandi genova 2 ponte morandi genova 6 ponte morandi genova 6 GIUSEPPE CONTE A GENOVA GIUSEPPE CONTE A GENOVA PONTE MORANDI GENOVA PONTE MORANDI GENOVA ponte morandi genova 1 ponte morandi genova 1 IL MOMENTO DEL CROLLO DI PONTE MORANDI A GENOVA IL MOMENTO DEL CROLLO DI PONTE MORANDI A GENOVA LA PROTESTA DEGLI SFOLLATI DI GENOVA LA PROTESTA DEGLI SFOLLATI DI GENOVA simulazione crollo ponte morandi genova 2 simulazione crollo ponte morandi genova 2 simulazione crollo ponte morandi genova 1 simulazione crollo ponte morandi genova 1 IL MONCONE CROLLATO DEL PONTE MORANDI IL MONCONE CROLLATO DEL PONTE MORANDI PONTE MORANDI GENOVA PONTE MORANDI GENOVA simulazione crollo ponte morandi genova 8 simulazione crollo ponte morandi genova 8 in ricordo di genova in ricordo di genova

     

    ponte morandi genova 7 ponte morandi genova 7

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport