• Dagospia

    IL PRIMO MAGGIO RICORDATE L’OMBRELLO – NEI PROSSIMI GIORNI TORNERÀ IL CALDO AFRICANO, CON TEMPERATURE FINO AI 30 GRADI, MA SARÀ SOLO UNA TREGUA TEMPORANEA: DA MARTEDÌ TORNANO LE PERTURBAZIONI. UNA PERTURBAZIONE PORTERÀ UN PEGGIORAMENTO A PARTIRE DALLE ISOLE MAGGIORI E IL NORDOVEST, POI ATTRAVERSERÀ MEZZA ITALIA, PROPRIO NELLA GIORNATA DELLA FESTA DEI LAVORATORI…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.rainews.it

     

    Continua l’altalena di clima invernale e primaverile. Il periodo freddo, piovoso e nevoso vissuto nei giorni scorsi è in procinto di concludersi. Con l’ultimo weekend di aprile tornerà il sole […]. Ma sarà soltanto una tregua perché dal primo maggio tornerà il maltempo.

    maltempo maltempo

     

    […] Con domenica l’avanzata dell’alta pressione subtropicale regalerà un tempo più stabile, infatti il sole sarà prevalente e le temperature cominceranno a salire generosamente fino a raggiungere facilmente i 24-25°C su molte città. Questa situazione di stabilità atmosferica si rafforzerà ulteriormente nella giornata di lunedì 29 quando tutta l’Italia si troverà sotto il sole e un clima anche estivo. Si potranno addirittura toccare i 28-30°C sulle zone interne del Centro-Sud.

     

    […] Dal pomeriggio di martedì 30 di nuovo una battuta d’arresto a questo clima primaverile. Una perturbazione farà peggiorare il tempo a partire dalle isole maggiori e il Nordovest. Il corpo nuvoloso instabile e perturbato attraverserà almeno mezza Italia con piogge e temporali a tratti intensi, proprio nella giornata di mercoledì 1°maggio. […]

    maltempo vento e pioggia maltempo vento e pioggia maltempo vento e pioggia maltempo vento e pioggia PIOGGIA - FIUME PO - TORINO PIOGGIA - FIUME PO - TORINO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport