• Dagospia

    L’ITALIA FA UN BALZO IN AVANTI NELLA SICUREZZA: I VIADOTTI CROLLANO PRIMA DI ESSERE FINITI - VIDEO: MOMENTI DI PANICO IN PROVINCIA DI VARESE QUANDO IL PEZZO DI UN VIADOTTO FERROVIARIO, E LA GRU CHE LO STAVA SPOSTANDO, CROLLANO ALL’UNISONO: L’OPERATORE RIESCE A METTERSI IN SALVO PER UN PELO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da www.ilfattoquotidiano.it

     

    Un viadotto da posare, una gru che crolla. Fortunatamente nessuno rimane coinvolto, ma le immagini che arrivano dal cantiere della linea ferroviaria Arcisate-Stabio, in provincia di Varese, sono davvero impressionanti. L’operatore della gru che si è ribaltata è riuscito ad accorgersi di quello che stava per accadere, mettendosi in salvo prima che fosse troppo tardi. I lavori della nuova opera, fermi per lungo tempo, sono ripresi con un obiettivo ambizioso: l’apertura della linea entro il 17 dicembre 2017.

     

     

    Un cantiere che riprende a pieno ritmo, con tante cose che restano da fare. Solo alcuni giorni fa sullo stesso cantiere era avvenuto un altro incidente: un operaio era caduto in una vasca per la raccolta dell’acqua ferendosi in maniera non grave, richiedendo però l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco. (immagini dal profilo facebook di Andrea Righetti)

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport