• Dagospia

    “OPERAZIONE EVITA” - LA DISCESA IN CAMPO DI MARINA B? CON UNO SPETTACOLO TEATRALE AL FESTIVAL DI TODI (MA MANCA L’ATTRICE)


     
    Guarda la fotogallery

    P. P. per "l'Espresso"

    berlusconi marina fininvest cir esproprio  crop displayberlusconi marina fininvest cir esproprio crop display

    Chi farà la parte di Marina? In gran segreto è scattata l'operazione Evita, cioè la costruzione del personaggio Marina Berlusconi nell'immaginario collettivo, in vista di una sua discesa in campo per raccogliere l'eredità politica del padre. Il modo scelto è originale. Non apparizioni in tv, bagni di folla, servizi su riviste patinate, ma la scena per eccellenza: quella teatrale. Il testo è pronto.

    La pièce userà l'escamotage drammaturgico dell'intervista-confessione per rappresentare la figura umana e possibilmente anche pubblica di Marina B.. Pronta è anche la cornice, vale a dire l'occasione in cui gli spettatori potranno fondersi, dalla platea, con i conflitti interiori del personaggio, chissà se in versione di autoanalisi alla Strindberg o con l'epica alla Bertolt Brecht. Lo spettacolo aprirà infatti il festival di Todi, che si tiene ogni anno a fine agosto nella cittadina umbra: una volta creatura di Enzo Siciliano e oggi diretto dall'antiquario Silvano Spada.

    confalonieri con marina e piersilvio berlusconiconfalonieri con marina e piersilvio berlusconi

    Unico problema, manca l'attrice. La protagonista non è stata ancora individuata, e già qualche candidata ha detto no. C'è da capirle. Con quel ruolo appiccicato addosso, non sarà facile poi interpretare, poniamo, una Maria Stuarda o magari una Ofelia.

     

     

    MARINA E BERLUSCONIMARINA E BERLUSCONI
    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport