• Dagospia

    LA COCA-PARANZA DEI BAMBINI – A NAPOLI MINORI DI 14 ANNI USATI COME PUSHER-CORRIERI PER NASCONDERE E CONSEGNARE ‘PALLINI’ DI COCAINA: 12 ARRESTI – IL BLITZ DEI CARABINIERI E DELLA DIREZIONE DISTRETTUALE ANTIMAFIA A PONTICELLI, CONTESTATO IL REATO DI TRAFFICO DI STUPEFACENTI….


     
    Guarda la fotogallery

    Da repubblica.it

     

    cocaina cocaina

    Anche i bambini, minori di 14 anni, usati per nascondere la cocaina o per consegnarla ai clienti: è quanto hanno scoperto i carabinieri che hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare a carico di 12 persone, emessa sui richiesta della Dda di Napoli. Contestato il reato di traffico di stupefacenti.

     

    E' stato durante le indagini sull'omicidio di Mariano Bottari, 75 anni, vittima innocente della criminalità (ucciso mentre tornava a casa con le buste della spesa in mano, da un proiettile vangante esploso durante la tentata rapina a un imprenditore, ndr) che è emersa la presenza della piazza di spaccio a Ponticelli.

     

     

    Grazie a una intercettazione telefonica tra colui che sembra essere uno degli autori della rapina sfociata in tragedia e un altro pregiudicato, si è scoperto che a gestirla era Giovanni Gravino (che era ai domiciliari quando Bottari venne ucciso) e la sua convivente, Maria Pina Sartori. La loro abitazione veniva utilizzata per custodire, confezionare e vendere la cocaina, in dosi - i cosiddetti 'pallini' - di vario taglio, venute a un prezzo tra 55 e 60 euro.

     

    carabinieri carabinieri

    A "dare una mano" c'erano anche alcuni familiari della coppia: Anna Sartori (zia di Maria Pina) e Patrizia Ariosto ed Enzo Gravino (madre e fratello di Giovanni). I fratelli Gravino non avevano remore a utilizzare i minori di 14 anni come pusher-corrieri. Non solo. Quando c'erano i controlli delle forze dell'ordine la cocaina veniva nascosta addosso ai ragazzini. Tra i destinatari delle misure cautelari emesse dal Gip di Napoli su richiesta della DDA figura anche una persona, Castrese Brusco, che acquistiva grosse quantità di stupefacente da rivendere ai propri clienti.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport