• Dagospia

    VADE RETRO SAPONE - “MI LAVO NELL'ACQUA USATA DA MIO MARITO”: LA STILISTA VIVIENNE WESTWOOD E’ L’ULTIMA A CONFESSARE DI NON ANDARE D’ACCORDO CON LA DOCCIA - CRESCE L’ESERCITO DELLE PUZZOLE-VIP: ORLANDO BLOOM, BRAD PITT, MATTHEW MCCONAUGHEY, COLIN FARRELL. “MA CHI PUZZA VERAMENTE COME UN CAPRONE E’…”


     
    Guarda la fotogallery

    Daniela Mastromattei per “Libero quotidiano”

     

    vivienne westwood vivienne westwood

    Per molti non serve che arrivi una moda. È nelle loro abitudini quotidiane. Ma a Londra sale in cattedra Vivienne Westwood per suggerire di non farsi la doccia.

     

    La famosa stilista britannica, quasi 80 anni, avrebbe dichiarato che «il sapone rovina la pelle» e che sarebbe sua abitudine lavarsi solo una volta a settimana, preferibilmente nell' acqua già utilizzata dal marito, Andreas Kronthaler di quasi trent' anni più giovane di lei.

     

    La Westwood non è però l' unica a non gradire la doccia. Sembrerebbe infatti consuetudine di molti inglesi lavarsi poco. Ma anche dei francesi e di molti italiani di mia conoscenza.

     

    vivienne westwood vivienne westwood

    E non certo per nobili ragioni: evitare gli sprechi di acqua e non rovinare la pelle aggredendola con sostanze chimiche (basterebbe utilizzare prodotti naturali, è pieno il mondo).

     

    Le ragioni sono altre: cattiva educazione, pigrizia, mancanza di rispetto per gli altri... Vero è che anche alcuni famosi attori d' oltreoceano sono allergici al sapone.

     

    vivienne westwood col marito andreas kronthaler vivienne westwood col marito andreas kronthaler

    Invidiati dagli uomini per il loro portafoglio e le bellissime partner, sognati dalle donne di tutto il mondo, peccato che puzzino, come sostengono alcune giornaliste che hanno intervistato Brad Pitt, Johnny Depp, Colin Farrell, Matthew McConaughey e Orlando Bloom.

    brad pitt brad pitt

    Sex symbol puzzoni, forse per tenere lontane le fan, che sono peggio delle mosche tse-tse. E c' è chi non si lava ed è pure una mosca tse-tse, da tenere a distanza di sicurezza. Ma questo è un altro capitolo.

     

    Che Brad Pitt non profumi di rose e fiori di campo lo ha rivelato anche Angelina Jolie. Sarà per questo che alla fine si sono lasciati.

     

    ORLANDO BLOOM ORLANDO BLOOM

    I colleghi che hanno lavorato con l' attore hanno confermano: è capace di non lavarsi e non cambiarsi nemmeno un indumento per tutta la durata delle riprese.

     

    E che dire di Johnny Depp: abbigliamento sciatto, capello unto e sigarette, arrotolate a mano, non lasciano presagire nulla di buono.

     

    La conferma arriva da una fonte di Fox News, vicina all' attore: «Puzza come un caprone». Il problema è che «Johnny si lava pochissimo e non gli piace per niente farsi la doccia». Vip come bimbi capricciosi.

    colin farrell colin farrell JOHNNY DEPP JOHNNY DEPP MATTHEW MCCONAUGHEY MATTHEW MCCONAUGHEY

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport