• Dagospia

    LA STRATEGIA DEL “MI PIACE” – SIETE A CORTO DI LIKE SU INSTAGRAM? ECCO LE FOTO DA POSTARE PER SEDURRE LE DITA DEI FOLLOWER – GLI SCATTI DA SPIAGGE DORATE O CON PANORAMI MOZZAFIATO VI GARANTIRANNO VAGONATE DI LIKE, MA SE LA VACANZA MANCA, UN CANE VI SALVERA' – E POI "FOOD PORN"…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    strategia social 9 strategia social 9

    Come aumentare i like su Instagram? Ce lo dicono gli analisti che hanno studiato le immagini per capire quali sono gli scatti più graditi sul web.

     

    Perché se Selena Gomez, Ariana Grande e le Kardashian fanno incetta di like a prescindere da ciò che pubblicano, cosa diversa è per le persone normali. Ecco dunque cosa piacere vedere e cliccare sui social.

    strategia social 16 strategia social 16

     

    Scatti dalle vacanze

     

    Spiagge di sabbia bianca, paesaggi urbani e viste mozzafiato vi regaleranno una vagonata di like. Non è di certo una novità che le immagini dalle vacanze riescano a stuzzicare la curiosità e a muovere il dito sul like.

     

    È IL caso, ad esempio, del campione olimpionico Tom Daley che ha recentemente pubblicato uno scatto con un pittoresco sfondo australiano: 135.000 like contro i 50mila di un’altra immagine pubblicata a casa a Londra.

     

    strategia social 13 strategia social 13

    Gli animali

     

    Se il cane è il migliore amico dell’uomo, lo è anche dei “like”. L'immagine di un cucciolo di cane o di un gattino è sempre gradita. Lo conferma Victoria Beckham: il suo cane ha ricevuto 133.000 "Mi piace", mentre uno scatto della sua linea di moda ha raccolto solo 41.000 "like”

     

    strategia social 15 strategia social 15

    Festeggia i tuoi risultati

     

    La gente ama vedere il successo di amici e familiari, quindi perché non condividerlo con il mondo?

     

    Dua Lipa, ha postato una foto dal red carpet per celebrare il suo successo ai BRIT award: lo scatto con i premi in mano ha ricevuto 1,2 milioni di “like”, mentre un selfie ne ha ottenuti solo 950.000.

     

    Food porn

     

    strategia social 6 strategia social 6

    Chiunque abbia trascorso almeno cinque minuti su Instagram sa che il cibo è tra i soggetti preferiti. Quale miglior testimone, dunque, di Gordon Ramsay, che per un post sul “National Fish and Chip Day” ha incassato 80.000 “like”: 10mila in più rispetto alla sua media.

     

    Per non parlare del boom di “mi piace” ottenuti dalla presentatrice televisiva Holly Willoughby con uno scatto che la ritrae mentre addenta una ciambella: 156.000 "Mi piace" rispetto ai 77.000 dei suoi post standard in cui si fa immortalare con la mise scelta per andare in onda.

    strategia social 12 strategia social 12 strategia social 1 strategia social 1 strategia social 2 strategia social 2 strategia social 5 strategia social 5 strategia social 7 strategia social 7 strategia social 8 strategia social 8 strategia social 4 strategia social 4 strategia social 3 strategia social 3 strategia social 14 strategia social 14 strategia social 10 strategia social 10 strategia social 11 strategia social 11

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport