• Dagospia

    LEGNATE A LEGNANO – NELLA CITTÀ DELL’HINTERLAND MILANESE UN 14ENNE VIENE TRASCINATO IN UN PARCO, SPOGLIATO E RAPINATO – IL RAGAZZO STAVA ANDANDO A SCUOLA IN PULLMAN QUANDO È STATO AVVICINATO DA QUATTRO EXTRACOMUNITARI CHE LO HANNO MINACCIATO CON UN TAGLIERINO OBBLIGANDOLO AD APPARTARSI CON LORO. POI GLI HANNO PORTATO VIA LA FELPA, LO ZAINO E LE SCARPE – QUANDO SE NE SONO ANDATI, È RIUSCITO A…


     
    Guarda la fotogallery

    Ilaria Carra per www.repubblica.it

     

    bullismo bullismo

    Minacciato con un taglierino alle spalle, in quattro contro uno. E poi trascinato in un parco dove l'hanno spogliato e rapinato. E' quanto ha denunciato ai carabinieri di Legnano un ragazzo di 14 anni. L'episodio risale a lunedì mattina. Intorno alle 7,30 il ragazzo si trovava sul pullman che prende tutti i giorni per andare a scuola quando è stato avvicinato da quattro ragazzi, tutti con i cappucci calati sulla testa, che lui stesso avrebbe descritto come extracomunitari.

    BULLISMO1 BULLISMO1

     

    Il gruppo secondo la ricostruzione fornita ai militari avrebbe costretto il ragazzino a scendere dal bus alla fermata nel quartiere Mazzafame di Legnano, obbligandolo a entrare in un'area più appartata, quella del parco Alto Milanese. Qui lo avrebbero spogliato, portandogli via la felpa, lo zaino e le scarpe. Quando i quattro si sono allontanati, il 14enne è riuscito ad avvisare suo padre con il cellulare che aveva nascosto nei pantaloni. I militari di Legnano, guidati dal capitano Francesco Cantarella, stanno svolgendo gli accertamenti del caso per risalire all'identità dei presunti aggressori. In un sopralluogo nel parco Alto Milanese i carabinieri hanno recuperato il giubbotto del ragazzo e hanno ritrovato un taglierino compatibile con quello descritto dal 14enne.

    BULLISMO BULLISMO bullismo bullismo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport