• Dagospia

    SOTTO LA BANCA - MA IN UNICREDIT CHI COMANDA, IL PRETENZIOSO JEAN PIERRE MUSTIER O IL FURBACCHIONE FABRIZIO PALENZONA? - CICCIO PALENZA, DA DEMOCRISTO DOC, IN GRAN SILENZIO HA RECUPERATO POSIZIONI, TENENDO DI FATTO IN SCACCO IL FRANCESE CHE NEI CDA APPARE SEMPRE IN NETTA E CLAMOROSA MINORANZA


     
    Guarda la fotogallery

    mustier mustier

    DAGOREPORT

     

    Ma al grattacielo Unicredit di piazza Gae Aulenti chi comanda? Il pretenzioso francese Jean Pierre Mustier o il furbacchione mandrogno Fabrizio Palenzona? Nella Milano assolata della grande (si fa per dire) finanza, la domanda corre nonostante che a prima vista sembri impropria.

     

    Già, il francese non aveva sbaragliato tutti facendo un aumento di capitale monstre e costringendo i vecchi poteri forti, da (appunto) Palenzona a MontePREZzemolo, a lasciare le vicepresidenze e a riporre le loro ambizioni? Così sembrava.

     

    alberto nagel palenzona alberto nagel palenzona

    Ma ora Ciccio Palenza, da democristiano doc, in gran silenzio ha recuperato posizioni, tenendo di fatto in scacco l’amministratore delegato dentro il consiglio di amministrazione. Nel quale il francese appare ogni riunione di più in netta e clamorosa minoranza.

     

    La riprova? Ha fatto sapere a cani e porci che avrebbe fatto fuori il direttore generale Gianni Franco Papa, che si fa bellamente i fatti suoi, e l’untuoso uomo di pubbliche relazione Maurizio Beretta, amico stretto di Montezuma e ciabattino Della Valle, e invece i due non solo sono ancora lì, ma paiono più potenti di prima. E poi non doveva far fuori Albertino Nagel – con cui Palenzona intrattiene rapporti tanto fitti quanto subacquei – magari lanciando un’opa su Mediobanca? Anche su questo fronte tutto tace.

    maurizio beretta maurizio beretta

     

    Il tutto mentre Palenzona, probabilmente insieme e per il tramite di gente amica, mette piede dentro il fondo Quadrivio. Come? Ma con una ‘confort letter’ di Unicredit. Ça va sans dire.

    MUSTIER MUSTIER palenzona palenzona BIASI PALENZONA BIASI PALENZONA Paola Severino Francesco Palenzona e Farnco Bernabe Paola Severino Francesco Palenzona e Farnco Bernabe vincenzo maranghi con palenzona vincenzo maranghi con palenzona montezemolo e la moglie ludovica - renzi e agnese-landini montezemolo e la moglie ludovica - renzi e agnese-landini SERVIZIEVOLE PALENZONA PER CALTAGIRONE SERVIZIEVOLE PALENZONA PER CALTAGIRONE

     

    montezemolo agnese landini matteo renzi montezemolo agnese landini matteo renzi FABRIZIO PALENZONA FABRIZIO PALENZONA PALENZONA PALENZONA FABRIZIO PALENZONA E SIGNORA CON MARIO VALDUCCI FABRIZIO PALENZONA E SIGNORA CON MARIO VALDUCCI FABRIZIO PALENZONA E MOGLIE FABRIZIO PALENZONA E MOGLIE FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE E PALENZONA jpeg FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE E PALENZONA jpeg

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport