• Dagospia

    OSPIZIO RAI! - IN MANCANZA DI IDEE O DI ASCOLTI, IL DIRETTORE DI RAI3 STEFANO COLETTA PUNTA SUL RITORNO DELLA 'TV DELLE RAGAZZE' - A 30 ANNI DAL PROGRAMMA CHE LANCIÒ UNA GENERAZIONE DI COMICHE E ATTRICI, NONCHÉ 'AVANZI', 'PIPPO CHENNEDY' E 'L'OTTAVO NANO', SERENA DANDINI, LINDA BRUNETTA E VALENTINA AMURRI SONO PRONTE A TORNARE IN TV. INSIEME A (TERMINE ORRENDO) LE ''ECCELLENZE FEMMINILI''


     
    Guarda la fotogallery

     

    Marco Leardi per www.davidemaggio.it

     

    valentina amurri, linda brunetta e serena dandini valentina amurri, linda brunetta e serena dandini

    Indietro tutta. Per il futuro, Rai3 pensa al passato. La rete diretta da Stefano Coletta per i prossimi palinsesti autunnali starebbe preparando il ritorno sugli schermi di uno storico programma di satira al femminile: La tv della ragazze. A condurre il remake della trasmissione, che andò in onda per due stagioni tra il 1988 e il 1989, sarà Serena Dandini (già autrice e presentatrice del format), la quale a sua volta tornerà sul servizio pubblico dopo la chiusura di Parla con me, avvenuta nel 2011. Allo studio, per lei, quattro puntate in prima serata.

     

     

    scusate l interruzione 1990 scusate l interruzione 1990

    A riportare la notizia è stato il sito Primaonline, che ha anche raccolto le dichiarazioni di Linda Brunetta, una delle storiche autrici della trasmissione assieme a Valentina Amurri e alla stessa Dandini. Riferendosi al progetto su La tv delle ragazze – Trent’anni dopo (questo potrebbe essere il titolo), l’autrice ha spiegato:

     

    pierfrancesco loche e serena dandini avanzi pierfrancesco loche e serena dandini avanzi

    “Ci ha contattato qualche settimana fa il direttore di Rai3, Stefano Coletta che abbiamo scoperto essere un fan storico del programma, e che ci ha proposto di riportarlo sugli schermi. Ovviamente abbiamo accettato molto volentieri e stiamo pensando ad uno spettacolo che non sia solo il revival delle due stagioni del programma ideato ormai 3 decenni fa. Si accompagnerà idealmente ad una sorta di Stati generali delle tematiche femminili per capire cosa è cambiato, come e se è migliorata la condizione delle donne in questi lunghi anni“.

    la tv delle ragazze la tv delle ragazze

     

    L’intenzione – ha aggiunto – è quella di far partecipare al programma le eccellenze femminili non solo nel campo dello spettacolo, ma anche in quello scientifico o sociale. Con l’auspicio, da parte delle autrici, di riportare in scena i volti storici del programma, da Angela Finocchiaro a Lella Costa fino a Francesca Reggiani, affiancati possibilmente da qualche new entry.

    la tv delle ragazze la tv delle ragazze

     

    La possibile messa in onda de La tv delle ragazze – Trent’anni dopo (conferme in tal senso si avranno all’ormai prossima presentazione dei palinsesti Rai) sarà una scommessa sia per la terza rete sia per Serena Dandini, che ormai da anni non conduce un programma in tv. Il deludente The show must go off, in onda nel 2012 su La7, era stato il suo ultimo flop televisivo prima del ritiro forzato dal piccolo schermo.

     

    Stefano Coletta Stefano Coletta

    L’operazione nostalgia allo studio di Rai3 – perché di questo, in fin dei conti, si tratta – le porterà fortuna?

    DANDINI AVANZI DANDINI AVANZI SCIARELLI IACONA COLETTA BERLINGUER SCIARELLI IACONA COLETTA BERLINGUER francesca reggiani michela pandolfi serena dandini francesca reggiani michela pandolfi serena dandini dandini tv delle ragazze dandini tv delle ragazze dandini parla con me dandini parla con me dandini guzzanti in avanzi dandini guzzanti in avanzi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport