• Dagospia

    “MARIA DE FILIPPI MI BULLIZZA MA VOGLIO MORIRE NELLA SUA MANO” - COSTANZO DA FAZIO PARLA DEL RAPPORTO CON LA MOGLIE ("MI TIENE A DIETA. L'UNICA ECCEZIONE E' UNA PANTOMIMA DI GELATO"), DELL’ATTENTATO MAFIOSO NEL 1994, DI FALCONE, E DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI: “GLI DISSI NON TI ATTACCO MA NON TI VOTERO’ MAI” - E ALLA DOMANDA DI FAZIO SUI POOH... - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    costanzo de filippi costanzo de filippi

    Da www.corriere.it

     

    In collegamento con Maria

    Domenica sera Maurizio Costanzo era ospite a «Che tempo che fa», in collegamento dalla sua casa di Roma per presentare il suo nuovo libro «Il tritolo e le rose», due simboli per definire la sua vita: l’attentato subito a via Fauro e l’amore per Maria De Filippi. A un certo punto è arrivata proprio sua moglie, una delle rare occasioni in cui la coppia si fa vedere insieme in televisione

     

     

    costanzo attentato costanzo attentato

    70 chili di tritolo

    Costanzo ha raccontato a Fazio l’attentato del 14 maggio 1993, organizzato dalla mafia per punirlo per le sue trasmissioni in cui denunciava il malaffare mafioso. Un’auto con 70 chili di tritolo esplose in via Fauro, «ma per fortuna noi avevamo già girato l’angolo, se no saremmo morti tutti: l’autista, Maria, io e il cane... Non si fece male nessuno, se fosse successo avrei lasciato il mio mestiere, non avrei potuto sopportare che un innocente perdesse la vita per il mio lavoro»

    costanzo fazio costanzo fazio

                                     

    A Berlusconi: non ti voto

    Costanzo ha parlato anche di Berlusconi e del suo impegno politico: «Glielo dissi subito: sappi che non ti attaccherò mai, ma non ti voterò mai»

     

     

    costanzo berlusconi costanzo berlusconi

    La vecchiaia

    Ha parlato anche dell’età che avanza (ha 80 anni): «L’unica legge per non invecchiare è continuare a lavorare ed avere progetti, non c’è altra cura»

     

    Le rose per Maria

    Le rose rappresentano l’amore per Maria De Filippi: «Ci siamo sposati il 28 agosto. La data me la ricordo bene perché è quella del mio compleanno». Maria De Filippi lo tiene sotto stretto regime alimentare, unica eccezione il gelato: «Ma non è vero gelato, è una pantomima di gelato, è senza zucchero». Poi una tenerezza: «Voglio morire nella sua mano». E una battuta: «Diciamolo, Maria mi bullizza un po’»

     

     

    costanzo fazio costanzo fazio

    CHE TEMPO CHE FA, MARIA DE FILIPPI APRE LE PORTE DI CASA COSTANZO – VIDEO

    Da www.davidemaggio.it

     

    Nuova e “ghiotta” comparsata di Maria De Filippi in casa Rai. Durante un’intervista al marito Maurizio Costanzo, in collegamento con Fabio Fazio a Che tempo che fa per pubblicizzare il suo nuovo libro, la conduttrice Mediaset è apparsa a sorpresa nel programma di Rai1 “invocata” da Luciana Littizzetto:

     

    “Maria dov’è? La tieni legata da qualche parte? Liberalizzate la Maria”.

    costanzo de filippi costanzo de filippi

     

    La De Filippi, a quel punto, non si è fatta attendere e ha colto l’invito di Lucianina a farsi vedere; dopo aver scherzato sulla dieta forzata che Costanzo è costretto a seguire, Maria ha chiesto alle telecamere del programma di seguirla in cucina, luogo dove ha mostrato le numerose scatole di gelato che Maurizio custodisce “gelosamente” nel congelatore generando l’ilarità del pubblico in studio.

     

    Costanzo si è giustificato così:

     

    fedez maurizio costanzo fedez maurizio costanzo

    “Di quelle scatole, quella che mi riguarda è una sola, le altre sono per Maria e le sue amiche. E quello non è un gelato, è una pantomima di gelato perchè non c’è lo zucchero. E’ un sorbetto, e il sorbetto è una rottura di palle, a quest’ora si può dire”.

     

    E sul regime alimentare rigoroso imposto dalla moglie:

     

    “Io sono un vecchio goloso che è capitato con una che mi tiene a stecchetto – e poi incalzato da Luciana Littizzetto – Un po’ mi bullizza, diciamo la verità. Non mi rivolgo ad Amnesty International però…”

     

    Maria ha, invece, scherzato su una dichiarazione del marito, il quale ha ammesso di aver deciso di sposarla dopo l’attentato del 14 maggio 1993:

     

    “Maurizio si è sposato come io bevo il caffè (…) Era una domanda (la proposta di matrimonio, ndDM) che era abituato a fare”.

     

    Prima dell’intervento inatteso di Maria, Costanzo aveva, infatti, spiegato a Fazio che il titolo della sua ultima fatica editoriale, Il Tritolo e le Rose, rievocava quella che era stata la sua vita negli anni ’90: da una parte il suo impegno contro la mafia, dall’altra la riscoperta dell’amore con la De Filippi, definita come la donna più importante della sua vita. Costanzo, piuttosto lucido sull’argomento, ha ammesso di essere riuscito ad andare avanti soprattutto perché, nell’attentato mafioso che ha coinvolto lui e Maria, non è morta nessuna vittima innocente.

    fedez costanzo fedez costanzo

     

    Tra una dichiarazione e l’altra, Costanzo ha comunque ringraziato Maria per avergli donato serenità nel corso dei loro 23 anni di matrimonio e si è augurato di stare con lei fino alla fine dei suoi giorni:

     

    maurizio costanzo maurizio costanzo

    “Lei rappresenta la donna più importante che io abbia mai incontrato (…) Vorrei morire nella sua mano”.

     

    Maria De Filippi è tornata su Rai1 a pochi giorni dalla sua ‘esterna’ registrato per “Vieni da me”, inizialmente bloccata per il malcontento di qualcuno e, poi, trasmessa sette giorni più tardi.

     

     

    costanzo fiorello costanzo fiorello

     

    costanzo fiorello costanzo fiorello

     

    maurizio costanzo maurizio costanzo bonolis costanzo bonolis costanzo maurizio costanzo matrimonio con maria de filippi maurizio costanzo matrimonio con maria de filippi ROMINA POWER E MAURIZIO COSTANZO ROMINA POWER E MAURIZIO COSTANZO ATTENTATO DI VIA FAURO CONTRO MAURIZIO COSTANZO E MARIA DE FILIPPI ATTENTATO DI VIA FAURO CONTRO MAURIZIO COSTANZO E MARIA DE FILIPPI AMANDA LEAR E MAURIZIO COSTANZO AMANDA LEAR E MAURIZIO COSTANZO MAURIZIO COSTANZO MAURIZIO COSTANZO MICHELLE HUNZIKER MAURIZIO COSTANZO MICHELLE HUNZIKER MAURIZIO COSTANZO corona costanzo corona costanzo maurizio costanzo franesco rutelli maria de filippi maurizio costanzo franesco rutelli maria de filippi costanzo fiorello costanzo fiorello costanzo barale costanzo barale maurizio costanzo fa le corna maurizio costanzo fa le corna maurizio costanzo maria de filippi maurizio costanzo maria de filippi costanzo barale costanzo barale costanzo d'urso costanzo d'urso buffon costanzo buffon costanzo vanoni costanzo vanoni costanzo bonolis costanzo 1 bonolis costanzo 1 costanzo d'urso costanzo d'urso maurizio costanzo giovanni falcone maurizio costanzo giovanni falcone

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport