• Dagospia

    LUTTO NEL NUOTO - MUORE A 24 ANNI MATTIA DALL’AGLIO: IL CADAVERE E’ STATO RITROVATO NELLA PALESTRA A MODENA DOVE SI ALLENAVA - IN QUEL MOMENTO ERA DA SOLO E SOLO L’AUTOPSIA POTRA’ CONFERMARE SE SIA STATO UN INFARTO: ATLETA DEI VIGILI DEL FUOCO, ERA SOTTOPOSTO A CONTINUE VISITE MEDICHE


     
    Guarda la fotogallery

    Da Corriere.it

     

    MATTIA DELL AGLIO 2 MATTIA DELL AGLIO 2

    Si stava allenando da solo nella palestra del centro dei vigili del fuoco a Modena, società per cui era tornato a gareggiare dopo le esperienze a Reggio e Imola Nuoto: è stato trovato riverso a terra, nella sala pesi, e per lui non c’è stato niente da fare. Ha perso la vita così, domenica pomeriggio, il nuotatore Mattia Dall’Aglio, 24 anni, stileliberista, nato a Montecchio, in provincia di Reggio Emilia.

     

    MATTIA DELL AGLIO MATTIA DELL AGLIO

    Dall’Aglio domenica era entrato nella sala pesi della palestra per una seduta di allenamento. Una delle tante, come al solito. Chi per primo lo ha soccorso, lo ha trovato a terra e ha provato a rianimarlo anche con il defibrillatore, ma i tentativi sono stati vani. Il nuotatore è stato probabilmente stroncato da un infarto, e pare che cadendo abbia battuto la testa, ma sarà l’autopsia a fare chiarezza. Sulla dinamica sta indagando anche la polizia, intervenuta, da quanto riferisce anche la Gazzetta di Modena, per raccogliere le testimonianze e chiarire la dinamica. Lo sportivo era sottoposto a controlli costanti che non avevano mai evidenziato problematiche tali da costringerlo a non fare più nuoto agonistico.

    DETTI MAGNINI DELL AGLIO DETTI MAGNINI DELL AGLIO

     

    Tesserato con la Reggiana nel 2007, Dall’Aglio era salito sul podio nel meeting di Viareggio. Dal 2008 al 2010 era passato al club dei vigili del fuoco di Modena, portando a casa tre titoli italiani nelle giovanili. Quindi le finali tricolori nei 100 rana e 100 stile libero con l’Imolanuoto, allenato da Tamas Gyertyanffy e Cesare Casella. Nel 2015 era stato convocato per le Universiadi di Gwangju. Mattia era quindi tornato a Modena, seguito dal tecnico Luciano Landi.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport