• Dagospia

    QUANDO I CONFLITTI D’INTERESSE SONO UNA DIMENSIONE DELLO SPIRITO - MUSTIER (UNICREDIT) E DONNET (GENERALI) OLTRE AD ESSERE FRANCESI ED AMICI DI BOLLORE’, INSIEME SONO PROPRIETARI DI UNA TENUTA DI CACCIA: UNICREDIT, PERÒ, È L’AZIONISTA PIÙ FORTE IN MEDIOBANCA E MEDIOBANCA LO È IN GENERALI


     
    Guarda la fotogallery

    Dagonews

    MUSTIER MUSTIER

     

    Cos’hanno in comune Jean Pierre Mustier, amministratore delegato di Unicreti, con Philippe Donnet, stesso incarico nelle Generali?

     

    Sono entrambi francesi. Sono entrambi amici di Vincent Bollorè. Hanno entrambi stipendi a sei zero. Ma ciò che li unisce di più è una comune passione.

    philippe donnet philippe donnet

     

    La caccia. Hanno in comune quote di una riserva di caccia. E si ritrovano nella club house ogni domenica. Dicono che prediligano i fagiani, ma anche animali più importanti. Non di rado i due sono stati ospiti della riserva di caccia di Bollorè.

     

    A proposito. Unicredit è l’azionista più importante di Mediobanca (8,59%). A ruota, segue Bollorè con il 7,91%. A sua volta, Mediobanca è l’azionista singolo più importante di Generali con il 13 e passa per cento.

     

    Nei casini di caccia, Mustier e Donnet parleranno solo di fagiani o di ungulati? 

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport