• Dagospia

    QUESTO NON E' IL GIORNO DELLA MARMOTTA – VIDEO: NEGLI USA UN POLIZIOTTO UCCIDE UNA MARMOTTA CHE PARALIZZAVA IL TRAFFICO – LE IMMAGINI VENGONO PUBBLICATE ONLINE E SCATENANO LA RABBIA DEI SOCIAL – MA C'È CHI RISPONDE CAUSTICO: “VI SIETE INDIGNATI DI PIÙ PER UN ANIMALE CHE PER LE CENTINAIA DI PERSONE DI COLORE UCCISE…”


     
    Guarda la fotogallery
    VIDEO: POLIZIOTTO UCCIDE MARMOTTA

     

     

    DAGONEWS

    poliziotto uccide marmotta 5 poliziotto uccide marmotta 5

     

    Un agente di polizia è finito nella bufera per aver ucciso a colpi di pistola una marmotta che immobilizzava il traffico nel Maryland, negli Usa.

     

    Justyna Olkowska ha filmato l’incidente e ha pubblicato il video su Facebook: nelle immagini si vede l’animale che, invece di scappare o indietreggiare, punta l’agente e sembra volerlo attaccare. Solo in quel momento il poliziotto estrae la pistola e gli spara.

     

    poliziotto uccide marmotta 4 poliziotto uccide marmotta 4

    «L’animale non scappava, ma continuava ad avanzare – si legge in un comunicato dello sceriffo – l’agente ha sparato all’animale perché questo comportamento spesso fa pensare che sia ferito o malato e non era più prevedibile alcuna azione».

     

    poliziotto uccide marmotta 3 poliziotto uccide marmotta 3

    Il video postato online da Justyna è stato accompagnato da un messaggio strappalacrime: «Non posso credere di essere stata testimone di questo. Se non amate gli animali, non capirete il mio dolore.  Ho continuato a pensare a come avrebbe reagito la mia nipotina se fosse stata qui con me».

     

    poliziotto uccide marmotta 2 poliziotto uccide marmotta 2

    In molti hanno concordato con la donna stigmatizzando il comportamento dell’agente. Ma molti altri hanno criticato l’ondata di indignazione: «Vi siete indignati molto di più per la marmotta che per le persone di colore finite nel mirino della polizia».

    poliziotto uccide marmotta 1 poliziotto uccide marmotta 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport