• Dagospia

    NUOVA BUFERA DOPING SU GATLIN: “COACH E MANAGER HANNO OFFERTO SOSTANZE PROIBITE” - 'TELEGRAPH': HANNO TESO UN TRANELLO ALL’ALLENATORE E ALL’AGENTE DELL'IRIDATO DEI 100 - LICENZIATO IL TECNICO - NEL 2001 E 2006 GATLIN FU TROVATO POSITIVO E SQUALIFICATO - LA IAAF: “CASO PREOCCUPANTE”


     
    Guarda la fotogallery

    gatlin gatlin

    Da gazzetta.it

     

    Justin Gatlin rischia di essere travolto da una nuova bufera doping. Il 35enne iridato sui 100,che venne già squalificato per i casi del 2001 e 2006, ha licenziato l’allenatore Dennis Mitchell, che secondo un’inchiesta del Daily Telegraph pubblicata lunedì, avrebbe offerto prodotti dopanti a persone che stavano producendo un film incentrato sull’atletica. Oltre all’allenatore, nel caso è coinvolto anche l’agente Robert Wagner.

     

    COE PREOCCUPATO — I giornalisti del Telegraph hanno teso una tranello al tecnico, fingendo di essere produttori di un film alla ricerca di prodotti dopanti per un attore che avrebbe dovuto impersonare un atleta. A quel punto Mitchell e Wagner si sarebbero offerti per procurare prodotti vietati.

     

     

    inchino gatlin a bolt inchino gatlin a bolt

    Ora i due personaggi legati a Gatlin sono sotto indagine da parte della Athletics Integrity Unit, la cellula creata quest’anno dalla Iaaf e dalla Usada. Il presidente della federazione internazionale Sebastian Coe, sentito dal quotidiano, ha affermato che le «soffiate» delineano un caso importante. «Queste accuse sono particolarmente serie — ha detto l’ex atleta britannico, che in occasione dell’oro nei 100 di Gatlin ai Mondiali aveva definito la vittoria “una cosa non buona per lo sport” —. So che la Unit investigherà nel rispetto del proprio mandato». Secondo Renaldo Nehemiah, storico manager di Gatlin, Wagner avrebbe rappresentato lo sprinter Usa solo in rare occasioni.

    gatlin e bolt 2 gatlin e bolt 2

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport