• Dagospia

    AVVISATE DI MAIO! ANCHE LA MINORANZA DEM CHIUDE A UN GOVERNO COI 5 STELLE (E CON IL CENTRODESTRA) - ORLANDO: “IL 90% DEL GRUPPO DIRIGENTE DEL PD È CONTRARIO A UN’ALLEANZA CON IL M5S”- MA CHIAMPARINO INSISTE PER IL DIALOGO – LA PROFEZIA DI SALVINI: "ALL’ORIZZONTE VEDO UN ACCORDO 5 STELLE-PD"


     
    Guarda la fotogallery

    orlando como marcia antifascista orlando como marcia antifascista

    (ANSA) L’area Orlando, così come la maggioranza del Pd, “ha escluso la possibilità di un governo con i 5 stelle, così come con il Centrodestra. In modo chiaro per questa prospettiva si è pronunciato Michele Emiliano che ha ottenuto al congresso il 10%. Il 90% del gruppo dirigente del Pd è contrario ad un’alleanza con il m5s”. Lo afferma Andrea Orlando. “Il referendum nel Pd non serve. Il referendum sul Pd c’è già stato. Siamo al 18%. Un solo punto sopra la lega di Salvini”, aggiunge.

     

     

    2. CHIAMPARINO

    Da repubblica.it

     

    CHIAMPARINO CHIAMPARINO

    (…) Di un dialogo con M5S, torna invece a parlare il governatore del Piemonte, Sergio Chiamparino: "Non è il pd che si sposta verso i 5 Stelle, sono gli elettori che ci hanno mandato all'opposizione. Poi il dialogo e il confronto sono alla base della vita del parlamento. Chiaramente spetta a chi ha vinto fare delle proposte. A M5s dico: dite al paese, al parlamento, cosa volete fare, quali sono le vostre proposte politiche e programmatiche. Se volete cercare delle alleanze dovrete fare delle proposte, mediando il vostro programma" (…)

    di maio festa pomigliano di maio festa pomigliano

     

     

    3. SALVINI: "ALL'ORIZZONTE VEDO UN ACCORDO M5S-PD"

    Da repubblica.it

     

    Nel dibattito anche aspro tutto interno al Pd su eventuali alleanze parlamentari o scelta di rimanere all'opposizione interviene il leader della Lega, Matteo Salvini che si allarma: "All'orizzonte vedo un accordo tra Cinquestelle e Pd. Visto il silenzio dei pentastellati sugli incarichi dei Servizi, non vorrei ci fossero altri ragionamenti dietro". 

     

    salvini salvini

    Salvini si riferisce alla scelta del Comitato interministeriale per la sicurezza della Repubblica (Cisr) di accogliere in un decreto il parere espresso dal Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica - approvato qualche giorno fa a larghissima maggioranza - sulla permanenza per altri 12 mesi di Alessandro Pansa direttore del Dis e Alberto Manenti direttore dell'Aise, vertici dei Servizi di sicurezza. Gentiloni aveva informato di ciò tutti i leader dei principali partiti, da Di Maio alla Lega. Ma oggi Salvini ci ripensa: "Che vergogna. E mi insospettisce il silenzio dei 5 Stelle: non  vorrei ci fosse un accordo Gentiloni-Di Maio dietro l'angolo a partire dalle poltrone per arrivare al governo".

    di maio di maio di maio festa pomigliano di maio festa pomigliano

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport