• Dagospia

    L’ORLANDO FURIOSO: “RENZI, CON LA SUA OSSESSIONE DI TORNARE A PALAZZO CHIGI, RISCHIA DI ESSERE UN OSTACOLO PER LA RICOMPOSIZIONE DEL CENTROSINISTRA. QUESTE PRIMARIE RISCHIANO DI ENTRARE NELLA CLANDESTINITÀ, NON C'È UN’INIZIATIVA DEL PARTITO PER PROMUOVERE LA GIORNATA E RENZI SI SOTTRAE AI CONFRONTI TELEVISIVI…”


     
    Guarda la fotogallery

    renzi orlando emiliano renzi orlando emiliano

    1 - PD: ORLANDO, RENZI È DI OSTACOLO A CENTROSINISTRA

    (ANSA) - "Renzi, con la sua ossessione di tornare a Palazzo Chigi, rischia di essere un ostacolo per la ricomposizione del centrosinistra. Questo è dato politico". Lo ha detto il ministro per la Giustizia Andrea Orlando, a Palermo. "Dobbiamo batterci perché il Pd non diventi il partito di una persona soltanto" ha aggiunto.

     

    2 - ANDREA ORLANDO, PERPLESSO SU SCELTE PD A PALERMO

    ANDREA ORLANDO ANDREA ORLANDO

    (ANSA) - "La candidatura di Orlando a Palermo la vedo molto competitiva e forte. Quello su cui ho espresso le mie perplessità è sul modo in cui il Pd partecipa alla coalizione, perché penso che una serie di difficoltà che si sono accumulate nel tempo, lo costringano oggi a una posizione di marginalità politica, non congrua per un partito che è il perno del centrosinistra e la principale forza di governo del Paese". Lo ha detto il ministro della Giustizia Andrea Orlando, a Palermo, ai cronisti parlando della ricandidatura a sindaco dell'uscente Leoluca Orlando alle amministrative del prossimo 11 giugno. "L'idea di fare una lista - ha aggiunto- con esponenti di altre forze politiche che vengono da schieramenti fino a qualche anno fa contrapposti mi pare che possa disorientare i cittadini. Questo è un elemento che ho sottolineato nonostante riconosca la piena legittimità di questa iniziativa, ma abbia forti dubbi sull'opportunità".

    ANDREA ORLANDO ANDREA ORLANDO

     

    3 - PD: ORLANDO, PRIMARIE A RISCHIO CLANDESTINITÀ

     (ANSA) - "Queste primarie rischiano di entrare nella clandestinità, non c'è nessuna iniziativa del partito per promuovere la giornata, non c'è nessuna campagna di informazione e Renzi si sottrae ai confronti televisivi, ne è previsto solo uno. Il rischio molto grave, che vedo, è che si vada verso un calo dell'affluenza rispetto alle primarie precedenti". Lo ha detto il ministro della Giustizia Andrea Orlando, a Palermo, parlando con i cronisti delle primarie del PD del prossimo 30 aprile per la scelta del segretario nazionale.

    matteo renzi andrea orlando matteo renzi andrea orlando ANDREA ORLANDO MATTEO RENZI ANDREA ORLANDO MATTEO RENZI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport