• Dagospia

    “MELONI? E’ UNA INFLUENCER, NON UNA STATISTA” - RENZI A BRIGLIA SCIOLTA A “DRITTO E ROVESCIO”: "CHIEDE DI VOTARLA MA SA PERFETTAMENTE CHE NON ANDRÀ AL PARLAMENTO EUROPEO. A LEI NON INTERESSA CONTARE DAVVERO IN UE: LE SERVE CONTARSI IN ITALIA E PRENDERE UN SACCO DI VOTI PER POI REGOLARE I RAPPORTI CON SALVINI - DA QUANDO CONTE HA DETTO 'PORTEREMO IL REDDITO IN TUTTE LE REGIONI CHE VINCIAMO' LE HA PERSE TUTTE. QUINDI PORTA SFIGA, COME MINIMO - VANNACCI PER LE SUE FRASI SUI BAMBINI CON DISABILITÀ SI DEVE VERGOGNARE. I LEGHISTI NON SONO CONTENTI PERCHÈ IL GENERALE STA TRASFORMANDO IL PARTITO”


     
    Guarda la fotogallery

    RENZI, VANNACCI NON CI HAI CAPITO NULLA, VERGOGNATI E STUDIA

     (ANSA) - ROMA, 28 APR - "I leghisti non sono contenti perchè Vannacci sta trasformando la Lega. Bossi era l'uomo del popolo, della secessione, delle aziende. Vannacci invece ha questo atteggiamento per cui invece che un generale sembra un modello, che fa le foto sul mare.

     

    MATTEO RENZI E PAOLO DEL DEBBIO MATTEO RENZI E PAOLO DEL DEBBIO

    Da zio e padrino di una bambina che ha un cromosoma in più, cioè la sindrome di Down, io dico che il generale Vannacci per le sue frasi sui bambini con disabilità si deve vergognare. Va tutto bene, ma non ci si può permettere di dire le frasi superficiali che lui ha detto". Lo dice il leader di Iv Matteo Renzi ricordando di aver firmato la legge sul 'dopo di noi', quella sull'autismo', sul terzo settore. "Penso al dolore di tante famiglie... Vannacci non ci hai capito niente. Vergognati, studia e poi se ne riparla", conclude.

     

    RENZI, MELONI,SCHLEIN,CALENDA, PENSANO CHE ITALIANI SIANO FESSI

    MATTEO RENZI GIORGIA MELONI MATTEO RENZI GIORGIA MELONI

     (ANSA) - ROMA, 28 APR - "Io sono rimasto molto colpito: qui si candidano tutti quelli che non vanno in Europa. Ci si candida alle Europee dicendo 'votatemi' ma poi in Europa non ci vado. La Meloni, la Schlein, Calenda, Tajani. Il ragionamento della Lista Stati Uniti d'Europa invece è: chi si candida per andare in Europa se viene eletto in Europa ci va, come accade in tutti gli altri Paesi.

     

    Martedì annunceremo le nostre candidature, ma possibile che noi italiani ci facciamo riconoscere e si prende in giro la gente? Metterci la faccia per essere eletti e poi mandarci un altro è una cosa senza serietà. Se vi candidate, restate in Europa, se non ci volete andare non vi candidate. Non considerate i cittadini dei fessi". Lo dice il leader di Italia Viva Matteo Renzi a Dritto e Rovescio su Retequattro.

     

    MATTEO RENZI E PAOLO DEL DEBBIO MATTEO RENZI E PAOLO DEL DEBBIO

    RENZI, 'MELONI NON ANDRÀ IN UE,È UN'INFLUENCER NON UNA STATISTA'

     (ANSA) - ROMA, 28 APR - "Giorgia Meloni chiede di votarla per le Europee ma sa perfettamente che non andrà al Parlamento Europeo. A lei non interessa contare davvero in Europa: le serve contarsi in Italia. Non è una statista, è un'influencer". Così, su X, il leader di Italia Viva Matteo Renzi.

     

    EUROPEE:RENZI,MELONI SI CANDIDA PER REGOLARE CONTI CON SALVINI

     (ANSA) - ROMA, 28 APR - "Alla Meloni non interessa contare in Europa ma contarsi in Italia" e "prendere un sacco di voti per poi regolare i rapporti con Salvini", "sulla pelle degli italiani". Lo dice il leader di Iv Matteo Renzi a Diritto e Rovescio su Rete 4. "Se uno scrive Giorgia o Meloni, non ci va nè Giorgia Nè Meloni", prosegue.

    renzi mejo dello sciamano di washington renzi mejo dello sciamano di washington

     

    EUROPEE: RENZI, SCANDALO CANDIDARSI PER POI NON ANDARE IN UE

     (ANSA) - ROMA, 28 APR - "Solo in Italia ci sono politici che si candidano per il Parlamento europeo dicendo che comunque non ci andranno mai. Che scandalo. Noi di Stati Uniti d'Europa siamo orgogliosamente diversi. Ne parliamo stasera con Paolo Del Debbio su Rete4 alle 21.25". Lo scrive su X Matteo Renzi, leader di IV.

     

    RENZI: CONTE E IL REDDITO? PORTA SFIGA

    (ANSA) - ROMA, 28 APR - "Da quando Conte ha detto 'porteremo il reddito in tutte le regioni che vinciamo' le ha perse tutte. Quindi porta sfiga, come minimo. Ora perde anche il Piemonte" Lo dice il leader di Iv Matteo Renzi a Dritto e Rovescio, su Rete 4.

    GIUSEPPE CONTE - MATTEO RENZI GIUSEPPE CONTE - MATTEO RENZI

     

    RENZI, ITALIA NON È A RISCHIO FASCISMO

    (ANSA) - ROMA, 28 APR - "Berlusconi rispetto a questi era un fuoriclasse, un altro campionato, un'altra categoria rispetto alla classe dirigente di oggi della destra, dieci volte più bravo della Meloni e di Salvini" ma gli attacchi sul fascismo "aiutano la Meloni". Lo dice il leader di Iv Matteo Renzi a Diritto e Rovescio su Rete 4.

     

    "Questo paese non è a rischio fascismo, non era un rischio autoritario quando c'era la sinistra, non lo è ora che ha vinto le elezioni la destra", aggiunge spronando il resto delle opposizioni a contestarla nel merito: "Invece di dire tre volte al giorno che c'è il rischio fascismo, parlassero di condizioni del ceto medio, tasse, più sbarchi nell'immigrazione. Le chiedessero quali risultati concreti ha portato altrimenti, paradossalmente, la Schlein diventa la migliore amica della Meloni. E secondo me quelle due ragazze si vogliono bene..."

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport