• Dagospia

    “IL MES HA BISOGNO DI ESSERE RATIFICATO DA TUTTI” – LA PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO, LA POPOLARE ROBERTA METSOLA, DOPO L’INCONTRO CON GIORGIA MELONI RIBADISCE IL CONCETTO: "È UN PROGRAMMA CHE AIUTA TUTTI I CITTADINI DELL'UE, INCLUSI QUELLI ITALIANI". E FA CAPIRE, TRA LE RIGHE, ALLA DUCETTA CHE SE VUOLE SPERARE IN UN’ALLEANZA CON IL PPE DEVE LASCIARE DA PARTE LE UBBIE SOVRANISTE – NON A CASO, LA MALTESE HA PARLATO ANCHE DELLA TERZA RATA DEL PNRR: “ARRIVERÀ PRESTO” (LO RIPETONO DA FEBBRAIO…)


     
    Guarda la fotogallery

    ROBERTA METSOLA GIORGIA MELONI ROBERTA METSOLA GIORGIA MELONI

    METSOLA, 'IL MES HA BISOGNO DI ESSERE RATIFICATO DA TUTTI'

    (ANSA) - Il Mes è "un meccanismo che ha bisogno di essere ratificato da tutti i Paesi". Lo ha detto la presidente dell'Eurocamera Roberta Metsola nel corso del forum ANSA svoltosi a Roma. Parlando poi del Pnrr, Metsola ha sottolineato come sia "un programma che va aiutare tutte le imprese e tutti cittadini d'Europa, inclusi quelli italiani".

     

    METSOLA: "NEL 2024 MAGGIORANZA EUROPEISTA"

    Estratto da “La Stampa”

    ROBERTA METSOLA GIORGIA MELONI ROBERTA METSOLA GIORGIA MELONI

     

    Roberta Metsola porta una buona notizia per il governo Meloni: «La terza rata del Pnrr arriverà presto». La presidente del Parlamento europeo è stata ricevuta dalla presidente del Consiglio per un incontro che ha avuto come oggetto il prossimo consiglio europeo, 29 e 30 giugno, ma apre scenari politici sui futuri equilibri comunitari.

     

    […] «ci aspettiamo un accordo sulla terza tranche di pagamento in questi giorni o settimane, quando tutti gli obiettivi saranno stati raggiunti" ha spiegato in un'intervista al Tg1 al termine dell'incontro a Palazzo Chigi.

    roberta metsola giorgia meloni 2 roberta metsola giorgia meloni 2

     

    […]  Al Consiglio europeo, è l'auspicio di Meloni, si parlerà anche di immigrazione: «Nessun uomo, donna o bambino deve morire nel nostro mare nel tentativo di raggiungere l'Europa, nessuno Stato membro dev'essere lasciato da solo - ha spiegato Metsola - la solidarietà dev'essere al centro della nostra politica migratoria».

     

    Sugli scenari futuri Metsola, una popolare eletta anche con i voti dei Conservatori di Meloni, non ha voluto sbilanciarsi, ma manda un segnale: «Le maggioranze dipendono da come voteranno gli elettori ma possiamo trovare maggioranze con un messaggio pro europeista».

    roberta metsola giorgia meloni 3 roberta metsola giorgia meloni 3 roberta metsola giorgia meloni roberta metsola giorgia meloni roberta metsola giorgia meloni roberta metsola giorgia meloni roberta metsola giorgia meloni roberta metsola giorgia meloni roberta metsola giorgia meloni roberta metsola giorgia meloni roberta metsola giorgia meloni 5 roberta metsola giorgia meloni 5

     

    ROBERTA METSOLA GIORGIA MELONI ROBERTA METSOLA GIORGIA MELONI roberta metsola giorgia meloni roberta metsola giorgia meloni roberta metsola giorgia meloni 1 roberta metsola giorgia meloni 1 roberta metsola giorgia meloni roberta metsola giorgia meloni

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport