• Dagospia

    ROCK IN LUTTO - L’ULTIMO ASSOLO DI J. GEILS, FONDATORE DELLA OMONIMA BAND - AVEVA 71 ANNI, LA POLIZIA LO DICHIARA MORTO PER CAUSE NATURALI – NEL 2012 IL CHITARRISTA LASCIO’ IL GRUPPO E QUERELO’ I SUOI VECCHI COMPAGNI PER L’USO DEL NOME DELLA BAND – IL VIDEO DELLA LORO CELEBRE HIT “CENTERFOLD”


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.rockol.it

    J.GEILS J.GEILS

    E’ morto all’età di 71 anni il chitarrista J. Geils. Il musicista è stato rinvenuto senza vita nella sua casa di Groton (Massachussetts), un comunicato della polizia lo dichiara morto per cause naturali.

     

    Warren Geils jr. era il leader della J. Geils Band, una formazione di buon successo che ha avuto in carrier 17 singoli nella Top 100 della classifica di vendita statunitense. La loro più grande hit, “Centerfold”, è stata numero uno per sei settimane.

     

    J.GEILS J.GEILS

    La band venne formata da Geils nel 1967 con Danny Klein, Magic Dick Salwitz, Stephen Jo Bladd e Peter Wolf. Pubblicarono 11 album fino al 1985, anno in cui si sciolsero. In seguito la band si riunì sporadicamente in concerto.

     

    Nel 2012 la J. Geils Band fece un tour senza coinvolgere Geils. Il chitarrista querelò senza successo i vecchi compagni Richard Salwitz, Danny Klein, Peter Wolf e Seth Justman per l'uso del nome della band per un tour che non lo comprendeva. Dopo questo spiacevole avvenimento Geils lasciò definitivamente la band che porta il suo nome.

    J.Geils Band J.Geils Band

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport