• Dagospia

    “DEI FESSI BISOGNA AVER PAURA” – ENNESIMA PUNTATA DELLA SIT-COM “SAVIANO CONTRO SALVINI”. LO SCRITTORE ATTACCA IL VICEPREMIER PER IL CASO SPATARO: “NON AVENDO CONOSCENZE E ARGOMENTI, CONSAPEVOLE DI AVER FATTO UN’ENORME CA**ATA, INVITA AL LINCIAGGIO” – TONINELLI TIRA UN SOSPIRO DI SOLLIEVO: “SALVINI IL MINISTRO PIÙ SCARSO DEL GOVERNO”


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.adnkronos.com

     

    roberto saviano kings of crime 5 roberto saviano kings of crime 5

    Saviano attacca Salvini sul caso Spataro. E per farlo sceglie la sua pagina Facebook. "Il Procuratore della Repubblica di Torino", scrive in un post, riassumendo l'intera vicenda, "dice che il ministro degli Interni, a causa della sua ossessione per la comunicazione, rischia di mandare all'aria un'importante operazione giudiziaria. Salvini ha fatto un tweet mentre erano in corso degli arresti e, a quanto pare, qualcuno è riuscito a sottrarsi alla cattura". 

     

    matteo salvini (2) matteo salvini (2)

    "Alla legittima e motivata reprimenda di Spataro, Salvini risponde con una nota scomposta: "Si candidi. Vada in pensione '. Salvini, come è solito fare, non avendo conoscenze e argomenti, consapevole di aver fatto una enorme cazzata, invita al linciaggio, questa volta del procuratore Spataro. È il caso che il Consiglio Superiore della Magistratura si faccia sentire per difendere l'autonomia del potere giudiziario dagli assalti di un esecutivo tanto sgangherato quanto pericoloso". 

    lui non ci sara' la campagna social di salvini 10 lui non ci sara' la campagna social di salvini 10

     

    "Analizzando ciò che è accaduto", si interroga lo scrittore, "siamo o no legittimati a dire che, spente le luci della ipercomunicazione (a spese nostre), Salvini sia il ministro più scarso del Governo? Uno che parla a vanvera di tutto, capendo molto poco finanche di ciò che dice?". "La saggezza popolare insegna che è dei fessi che bisogna aver paura" conclude con amarezza, esprimendo la sua "solidarietà e vicinanza ad Armando Spataro, uomo e magistrato di spessore, che - auspica - non si lascerà intimorire da un potere reso ridicolo dalla sua stessa idiozia".

    intervento in video di roberto saviano intervento in video di roberto saviano armando spataro armando spataro spataro spataro Matteo Salvini Matteo Salvini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport